/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2016, 11:38

Lions Club Carrù-Dogliani: Giorgio Colombo è il nuovo presidente per l’Anno lionistico 2016-2017

L'ex presidente Silvana Botto ha salutato i soci a “L’Osteria delle Erbe” di Sale San Giovanni

Lions Club Carrù-Dogliani: Giorgio Colombo è il nuovo presidente per l’Anno lionistico 2016-2017

Conclusione “fuori porta”, giovedì scorso, dell’anno lionistico della presidente del Lions Club Carrù-Dogliani, Silvana Botto, che ha salutato i soci a “L’Osteria delle Erbe” di Sale San Giovanni, in due distinti momenti, per caratterizzare maggiomente uno dei service del Centenario, a favore dell’Ambiente. Così, prendendo spunto dalla Fiera “Non solo erbe” in programma nel fine settimana a Sale San Giovanni, molti soci – accompagnati da Patrizio Michelis, tecnico esperto in botanica e in agricoltura biodinamica - hanno fatto visita, prima all’Arboreto “Prandi” (dove si sono ammirate specie arboree di elevata bellezza, per la dimensione delle piante e per la loro differenza legata alla provenienza dalle varie parti del mondo) e poi alle coltivazioni di erbe officinali, principalmente di lavanda, (ben 300 mila piantine), ma anche di melissa, salva, elicriso ed enkir, (un tipo di frumento molto antico, ricco di ottime sostanze nutritive per l'organismo, definito il “vero cereale biologico”), ottenuti tramite la metodologia di coltivazione biologica.

Al termine a “L’Osteria delle Erbe”, gestito da Orietta Zaccaro, che se ne occupa dall’ottobre del 2013, è stata servita la cena, con una serie di piatti, dove le erbe aromatiche sono state protagoniste.

Ospite, lo stesso tecnico Patrizio Michelis, che ha fornito dati e spiegazioni come questa parte di Langa si sia arricchita di campi di lavanda, tanto da far conoscere il paese come una piccola Provenza .

Al termine, il saluto della presidente Silvana Botto: «Ho concluso un anno splendido, grazie a molti soci che mi hanno supportata e aiutata. A cominciare dal segretario, Stefano Veglia, ai diversi officier distrettuali, primo fra tutti il presidente di Zona e nostro socio, Paolo Candela, poi Rossella Chiarena, per il suo impegno nel “Poster per la Pace”,  Giulio Marini, Paolo Navello e Raffaele Sasso, che ha contribuito a far conoscere le nostre attività. Attività molteplici, fra cui il grande impegno per l’Ambiente, con la consegna di un albero al Comune di Clavesana e l’avvio del progetto per la sistemazione della Scuola Materna, sempre di Clavesana. E da ultimo, la partecipazione con altri due L.C.  (Borgo San Dalmazzo-Besimauda e Mondovì-Monregalese)  ad un progetto per la valorizzazione del territorio, in collaborazione con l’Università di Torino, sede di Cuneo».

Subito dopo è seguito lo scambio del distintivo di “Presidente” da Silvana Botto, al suo successore, Giorgio Colombo, di Dogliani, (funzionario di una Compagnia di Assicurazioni di importanza nazionale), che ha chiuso la serata, col suo primo tocco di campana.

Presidente per l’anno lionistico 2016-2017, Giorgio Colombo; 1° Vice presidente: Attilio Pecchenino; 2° Vice presidente: Stefano Veglia; Segretario: Paolo Candela; Tesoriere: Paolo Navello; Cerimoniere: Porta Paola; Addetto stampa: Raffaele Sasso; Censore: Romana Gaiero; Addetto OTI: Antonio Morra; Consiglieri: Carla Blengio, Rossella Chiarena e Davide Blengini. Presidente Qualità: Ivano Dho. Comitato soci: presidente, Ivano Dho; membri: Giulio Marini e Silvana Botto.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium