/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2016, 17:41

Ospedale di Verduno: Antonio Saitta si complimenta con Danilo Bono per la gestione di questa "nuova emergenza"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il commento dell'assessore regionale alla sanità

Antonio Saitta

Antonio Saitta

Il nuovo direttore dell'A.S.L. CN2 Danilo Bono ha fatto esattamente quello che la Regione Piemonte gli ha chiesto nominandolo: priorità assoluta al cantiere del nuovo ospedale di Verduno, chiarezza nei conti e nei rapporti con i costruttori, confronto con i sindaci della zona e con la fondazione che sostiene con generosità la realizzazione.

Con la tipica concretezza piemontese ha preso di petto la situazione e nei giorni scorsi ha condiviso pubblicamente la realtà dei fatti, annunciando la soluzione grazie alla quale a settembre i lavori finalmente avranno l'imput decisivo per arrivare alla conclusione, seppur con qualche tempo in più.

La Regione Piemonte da parte sua garantisce i fondi necessari e anche questo impegno non è di poco conto.

Condivido il lavoro del neo direttore dell'A.S.L. CN2 2 come del resto hanno detto gli stessi sindaci di Alba e di Bra Maurizio Marello e Bruna Sibille: Danilo Bono è passato dal dirigere l'emergenza del 118 all'emergenza, per così dire, del cantiere di Verduno e sta dimostrando fin da subito che è in grado di affrontarla con la determinazione necessaria. Ricordo che la conclusione del cantiere è il primo degli obiettivi che la Giunta regionale gli ha assegnato il mese scorso nominandolo direttore della CN2: un compito non facile, ma indispensabile per concludere positivamente un percorso che coinvolge una grande comunità.

Antonio Saitta - assessore alla sanità della Regione Piemonte

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium