/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 27 giugno 2016, 20:15

Progetto "S.O.S. Difficoltà di Apprendimento": la soddisfazione degli insegnanti saviglianesi

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore,

“Una scuola per tutti” è una scuola che offre ad ogni alunno ciò di cui ha bisogno. Per il raggiungimento di questo obiettivo occorre mettersi in gioco, confrontarsi, osservare, monitorare, intervenire precocemente.

A favore di ciò, anche quest’anno gli I.C. “Papa Giovanni XXIII” e “Santorre di Santarosa” di Savigliano hanno potuto arricchire la loro offerta formativa con il progetto “S.O.S. Difficoltà di Apprendimento” guidato dagli Psicologi dottor Roberto Rolfo e dottoressa Fazzari Antonella e dalla logopedista dottoressa Ponzi Valentina.

Gli interventi, condivisi tra esperti, insegnanti e famiglie, si sono concretizzati con obiettivi specifici sui tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado), consentendo così di accompagnare il percorso di apprendimento di ciascun bambino secondo ritmi e bisogni individuali.

I Dirigenti scolastici dottoresse Paola Maniotti e Alessandra Massucco ringraziano per il contributo economico il Comune di Savigliano nella persona dell’assessore dottoressa Folco Silvana, il Comune di Marene nella persona del sindaco Roberta Barbero, la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, la Fondazione Arnaldo Bruno, il supermercato Coop (progetto “Adotta una scuola”) e l’Associazione Oasi Giovani per la parte organizzativa.

Grazie,

i Dirigenti scolastici, gli esperti, gli insegnanti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium