/ Saviglianese

Saviglianese | 28 giugno 2016, 07:58

Gli occhiali fanno la differenza anche nello sport: scegli quelli più 'performanti'

Ma se tecnica e allenamento dipendono soltanto da noi, per l’attrezzatura sportiva possiamo (per fortuna) avvalerci di professionisti qualificati che ci possono offrire quanto di meglio il progresso tecnologico offre sul mercato

Gli occhiali fanno la differenza anche nello sport: scegli quelli più 'performanti'

In bicicletta o nella corsa, sul campo da tennis o su quello da golf, con gli sci ai piedi o in qualunque altro sport... per essere “performanti” occorre mettercela tutta, avere un po’ di talento e un’attrezzatura di qualità. Ma se tecnica e allenamento dipendono soltanto da noi, per l’attrezzatura sportiva possiamo (per fortuna) avvalerci di professionisti qualificati che ci possono offrire quanto di meglio il progresso tecnologico offre sul mercato.

Uno dei settori in maggiore evoluzione è quello degli occhiali sportivi: un supporto tecnico la cui importanza si è via via affermata con la consapevolezza di quanto l’efficienza visiva e un’ottima protezione siano determinanti nella prestazione di un atleta e per aumentare il proprio potenziale. E in questo campo, l’Ottica Maestrelli - storica azienda fossanese, dal dicembre 2014 presente anche sulla piazza di Savigliano - si è impegnata a rispondere alle esigenze crescenti di atleti e semplici amatori sviluppando una nuova specializzazione. Nei suoi due punti vendita è possibile scegliere, infatti, tra una vastissima gamma di occhiali di nuova generazione che assicurano un deciso salto di qualità. Tutto questo grazie a soluzioni tecniche che marchi prestigiosi come Oakley, Rudy Project, Bollè e Cebè oggi garantiscono nei materiali e nei design, con occhiali avveniristici che si modellano sul volto con montature ultraleggere e lenti graduate, colorate, anche curve, e con possibilità di fotocromatismo, specchiatura e molto altro. Per la protezione visiva, ad esempio, i nuovi modelli in vendita presso l’Ottica Maestrelli si avvalgono di materiali come il policarbonato o il nuovo ImpactX (Rudy Project) che danno sicurezza, leggerezza, comfort e alte prestazioni anche in lunga durata.

Per la correzione dei difetti visivi, invece, Ottica Maestrelli è nelle condizioni di intervenire con un ampio range di soluzioni, anche con prescrizioni più complesse o lenti progressive. Per chi ha cura dei particolari, infine, sono disponibili lenti fotocromatiche per prestazioni dinamiche che si adattano a qualsiasi intensità di luce, sempre mantenendo la corretta protezione, e lenti polarizzate per ottimizzare la nitidezza della visione e ridurre la riflessione sulle superfici che possono provocare abbagliamento. Il risultato è un ventaglio di combinazioni che consentono di abbinare estetica e funzionalità traducendosi in soluzioni personalizzate adatte a tutte le esigenze e a tutti i prezzi, da quelli base ai top di gamma.

Per saperne di più - e provare di persona gli occhiali Oakley, Rudy Project, Bollè, e Cebè - il personale dell’Ottica Maestrelli, con la competenza e la professionalità acquisite in tanti anni di attività e servizio dei clienti, è a disposizione nei punti vendita di via Roma 73 a Fossano e di corso Roma 18 Savigliano.    

Maggiori info su http://www.otticamaestrelli.com/ita/

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium