/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2016, 15:12

Volete che Fusan da bar diventi festa cittadina? Per il sindaco Sordella... no problem

Riceviamo e pubblichiamo la lettera in cui il primo cittadino di Fossano chiede di passare dalle polemiche alle proposte

Davide Sordella

Davide Sordella

Mi fa piacere innanzitutto che si cominci a parlare di movida a Fossano, quando prima questa associazione di parole era impensabile. Ma la movida fossanese non è solo rumore e problemi.

Capisco che un albero che cade faccia sempre più rumore di una foresta che cresce, ma non si può neppure ignorare questo movimento positivo fatto di concerti, danza, circo, cinema all'aperto, cultura nel vero senso della parola che sta vivendo la nostra Città.

Dopo tante polemiche sulla Fusan da Bar e sul rumore, che hanno ingigantito la questione, credo sia venuto il tempo delle proposte: sulla FUSAN DA BAR come già detto lo scorso anno siamo disponibili ad istituirla come festa cittadina.

Cari ragazzi, volete che chiudiamo le vie del centro storico per la serata della FDB? No problem. Volete che autorizziamo gli esercenti dei bar che vogliano aderire alla serata a mettere musica (nel rispetto della deroga) sino all'1 a.m. di sabato sera? No problem. Volete che insieme cerchiamo un luogo non in centro abitato dove eventualmente proseguire la festa oltre quell'orario? No problem.

Basta che tutti insieme cerchiamo di non sporcare la NOSTRA città, di rispettare queste semplici regole, di non farci male e magari di non stordirci oltre il buon senso. Noi ci siamo e non credo che così facendo si rovini lo spirito goliardico o la libertà dell'iniziativa, semplicemente la si rende possibile senza conseguenze negative per tutti. Pensateci.

PS ne approfitto per ricordare che questo sabato sera si balla in piazza Castello in modo autorizzato sino alle tre del mattino con il Love Party, notte in rosa. #pinkpositive Davide Sordella

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium