/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2016, 17:26

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura al fianco dell’Associazione IScream

L'evento si terrà l'8-9-10 luglio presso il Parco dell'Agrigelateria San Pé di Torino. Ingresso gratuito

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura al fianco dell’Associazione IScream

L’IScream Festival torna a farsi sentire! Da venerdì 8 a domenica 10 luglio l’Associazione IScream ripropone per il sesto anno consecutivo una tre giorni a cielo aperto in piena campagna in cui saranno protagonisti musica, gelati, enogastronomia di altissimo livello (sotto il patrocinio di Eataly), workshop creativi, un market di artigianato indipendente e mostre artistiche. Come per le scorse edizioni, tornano sui palchi dell’IScream Festival grandi artisti provenienti da tutta Italia e giovani emergenti. Tra questi, l’unica data estiva in Piemonte di Ghemon, The Bluebeaters con i loro ritmi scatenati, L’Orso, i giovani Twee, Med in Itali, Itto, Giorgieness, Blindur, Bea Zanin e Diego Perrone e tanti altri ancora. L’ingresso all’IScream Festival e a tutti i suoi eventi è gratuito, come da tradizione.

Il festival prende il via VENERDI 8 LUGLIO: si parte dalle 18 e si va avanti fino a tardi, tra concerti e cose buone, aspettando l’ospite d’eccezione della serata che suonerà nel grande anfiteatro di IScream Festival, Ghemon. Classe 1982, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime curate, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper.
Ad aprire il concerto di Ghemon, una band che saprà come scaldare il pubblico: i Twee sono un pieno di energia, dall’impronta dichiaratamente internazionale. Tre ragazze (voce, basso e batteria) e due ragazzi alle chitarre, dalle influenze molteplici, come Massive Attack, The Kooks, Florence+TheMachine, Lauryn Hill e Janelle Monae. Attualmente in rotazione su Radio Capital, con un contratto appena firmato per l’etichetta Warner e Sky Tv, i Twee promettono un live ad alto tasso di divertimento. 

SABATO 9 LUGLIO nel grande anfiteatro dell’IScream Festival, arrivano gli scatenati e instancabili The Bluebeaters. Blue beat, ska, reggae, rock steady: i Bluebeaters, che fermi non sanno mai stare, hanno da poco festeggiato i vent’anni di carriera con una nuova formazione. Dopo il ritorno in grande stile con il nuovo album, “Everybody Knows” (2015), anticipato dal singolo “Roll with it” e la recente apparizione all’ultimo festival di Sanremo, i Bluebetaers entreranno in studio per registrare il loro primo album di inediti. All’IScream daranno qualche piccola anticipazione del nuovo repertorio.
Ad aprire il concerto dei Bluebeaters, ci saranno i Med In Itali.

DOMENICA 10 LUGLIO infine si partirà dal primo pomeriggio alle 15, con diverse attività che continueranno fino al calar del sole, in compagnia di tanti artisti di strada e dei loro spettacoli di musica e teatro. In particolare, trova posto un progetto fortemente sostenuto da IScream: Concertini (per) piccolini è un format musicale unico dedicato a bambini e famiglie, che per l’occasione vedrà suonare la band Arturocontromano. Basta con orari notturni, volumi troppo alti e parole incomprensibili: con Concertini (per) piccolini ogni live inizia in orario pomeridiano attarverso una sperimentazione sonora guidata dagli educatori di RadioOhm e AltreArtiJam, durante la quale i bambini saranno accompagnati nella creazione di una piccola orchestra.

A seguire si darà inizio al concerto durante il quale gli artisti si racconteranno ai bambini, facendosi poi accompagnare da questi in una vera e propria improvvisazione musicale. Nel frattempo, in tutto il parco dell’Agrigelateria, si svolgeranno spettacoli di artisti circensi e di strada e, per chiudere in bellezza il festival, Sergio Moses si esibirà un uno speciale live acustico. Grande cantautore dalla luminosa carriera, divisa tra performance televisive, musicali e teatrali, Sergio Moses sa coinvolgere il pubblico con una voce potente dal timbro inconfondibile e con la sua grande empatia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium