/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2016, 15:14

La spettacolare traversata del "Cirque Bidon" da Savigliano a Fossano (Guarda il video e la gallery)

Momento centrale della 10^ edizione del Festival di Mirabilia quello di oggi, 5 luglio. Grande attesa per la parata delle 17

La spettacolare traversata del "Cirque Bidon" da Savigliano a Fossano (Guarda il video e la gallery)

E’ partito nella mattinata di oggi, martedì 5 luglio, da Savigliano la carovana del Cirque Bidon che arriverà a Fossano intorno alle ore 17, momento centrale di questa 10^ edizione di Mirabilia. Una grande parata coordinata dal celebre circense François Rauline chiuderà la traversata nella città degli Acaja nella centralissima via  Roma.

Il sindaco di Savigliano Claudio Cussa ha accompagnato fino allo svincolo di Apparizione la carovana, mentre l’assessore Chiara Ravera ha seguito l’intera spedizione di acrobati e artisti con la bicicletta fino a Genola.

Il circo ha proseguito verso Santa Maria di Genola e alle 13:30 si è fermato un per un pranzo pic-nic con i 100  bambini di “Estate ragazzi”;  

L'allegra carovana arriverà nella cittadina di Fossano intorno alle 16 e si fermerà in via Marene: da qui inizierà il percorso urbano che prevede il passaggio sul cavalcaferrovia, in via San Giuseppe e in via Matteotti e la salita di via Marconi per poi arrivare alle 17 in via Roma dove si svolgerà la gran parata.

Intanto potete gustare il pittoresco passaggio del Cirque Bidon attraverso la nostra fotogallery e il nostro video.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium