/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2016, 17:16

La festa della Madonna del Monte Carmelo alla Confraternita di Dronero

La domenica mattina, alle ore 11 sarà celebrata, presso la bella chiesa della Crusà, la Santa Messa

Immagine di repertorio con il Rettore della Confraternita

Immagine di repertorio con il Rettore della Confraternita

Festa “patronale” alla Confraternita di Dronero. Si ricorda infatti, domenica 17 luglio, la solennità della Madonna del Monte Carmelo, spesso conosciuta con il nome di madonna del Carmine.

Il programma delle celebrazioni prevede, giovedì 14 e sabato 16 luglio, la recita del santo Rosario, il canto delle Litanie lauretane e la meditazione mariana.

Venerdì 15, le consorelle, i confratelli e i fedeli droneresi sono invitati ad una “trasferta cuneese” per partecipare alla solenne processione della Madonna del Carmine a Cuneo, alle ore 20.30.

La domenica mattina, alle ore 11 sarà celebrata, presso al bella chiesa della Crusà, la Santa Messa. Alla sera, tempo permettendo, alle 20.30, il canto del Vespro e la processione aux flambeaux e la Benedizione eucaristica. Quest’anno l’appuntamento viene a completare la valorizzazione e recupero della statua lignea del Cristo morto della croce grande abilmente riportato allo splendore originale per la festa mariana dell’estate scorsa. Dopo la statua ora toccava alla croce: anch’essa, per completare l’opera, è stata adeguatamente ripulita e riportata allo splendore delle origini.

Per valorizzare questo lavoro, che rinnova un’importante espressione artistica e devozionale della Confraternita dronerese, giovedì 14 luglio, alle ore 21.00 si terrà il concerto spirituale “Stabat Mater” per proporre, in musica, un momento di riflessione ed ascolto. Un grande ringraziamento e riconoscenza particolare e sentita da parte dell’amministrazione della Confraternita va alla Banca di Credito cooperativo di Caraglio e della Riviera dei Fiori che ha concesso un cospicuo contributo (euro 1000) affinché l’opera fosse completata. Un importante presenza sul territorio e una collaborazione che si rinnovano proficuamente

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium