/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 16 luglio 2016, 09:22

Musica, piatti tipici e bellezze in gara: ecco cosa offre la Granda

Un fine settimana ricco di appuntamenti per chi ancora non è in ferie

Musica, piatti tipici e bellezze in gara: ecco cosa offre la Granda

Fine settimana ricco di appuntamenti per chi ancora non è in vacanza. Come sempre la Granda offre una varietà di appuntamenti da soddisfare tutti i gusti.

Fino al 25 luglio, Occit’Amo, Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane, che ha l’ambizioso obiettivo di ricreare la magica atmosfera del connubio tra la musica popolare, etnica e tradizionale e il fascino di tesori d’arte disseminati in chiese e cappelle, palcoscenici inusuali sulle montagne delle Valli Po, Valle Stura, Infernotto, Varaita, Maira e Grana, nella Saluzzo ex capitale del Marchesato, e nei comuni di: Verzuolo, Manta, Lagnasco, Scarnafigi e Moretta. Domenica 17 luglio a Verzuolo, nel Cortile di Palazzo Drago, alle 21 “Violonaires D’Oc” Beica la musica, sons e imatges per la rota d’Occitania guidati da Chiara Cesano.

Casteldelfino, capitale della Castellata in alta valle Varaita, inaugura, sabato 16 luglio, la stagione delle notti bianche dell’arco alpino, in concomitanza con la festa patronale di Santa Margherita in calendario domenica 17.

Proseguono gli appuntamenti per l’Illuminata a Cuneo. Da oltre quattro secoli la Carminela, la Festa della Madonna del Carmine, è la festa nel cuore della città storica di Cuneo che dall’anno scorso si accompagna all’evento “Cuneo Illuminata”. Le iniziative proseguiranno fino a domenica 24 luglio. Tutte le sere alle 22.30 e 23.15 in via Roma “Cuneo Illuminata” spettacolo di luci a tempo di musica. Nei pomeriggi eventi “aspettando l’Illuminata” e alle 21 spettacoli nelle aree Move (piazza Europa), Live (piazza Foro Boario) e Corale (via Roma, sagrato chiesa Sant’Ambrogio). Il programma completo è disponibile su: www.illuminatacuneo.it

Domenica 17 luglio. La Fabbrica dei suoni a Venasca: Il museo proporrà nella giornata di domenica visite guidate dalle 15 alle 17. Ingresso intero 7 euro

Sabato 16 Voxonus Festival: Vivaldi e la Natura, a Castellar. Il concerto, contiene i più bei concerti di “musica a programma”, con temi naturali e campestri, del veneziano. Solisti della serata saranno Luca Ripanti, flauto e Maurizio Cadossi, violino. L’evento avrà luogo alle ore 21 nel prato che circonda la particolare cappella di San Ponzio a Castellar.

Sabato 16 e domenica 17 luglio: Quattro note d’Estate QUATTRO a  Faule. Festa nata per celebrare l’estate con momenti di sport e divertimento, serate di teatro e karaoke, partite di beach volley. Sabato 16 teatro in piazza e domenica sera appuntamento con la “Cena sotto le Stelle” nella bellissima

Sabato 16 luglio: Sagra della Lasagna ad Ormea. Tradizionale appuntamento per degustare il tipico piatto della cucina ormeese condito con Raschera d’Alpeggio.

Domenica 17 luglio: Chius’Arte 11° edizione a Chiusa Pesio. Evento dedicato all’aste e all’artigianato locale.  Per tutto il giorno espositori, artisti, artigiani, pittori, laboratori didattici per le  vie del centro storico. Iniziativa ideata e curata  dalla Bottega Chius’Arte. Durante la giornata sarà possibile visitare alcuni monumenti chiusani, guidati dai ragazzi del progetto “Ciceroni per un giorno 

Domenica 17 luglio Cabaret con i soggetti smarriti (Marco Rinaldi e Andra Possa) ad Ormea. Cabaret e musica in Piazza a partire dalle ore 20:45. A seguire, concerto dei “V elemento” con il loro spettacolo dedicato alla musica degli anni ’90.

Sabato 16 luglio a Cervere per Anima Festival, si esibiranno Nino Frassica & Los Plaggers Band con un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto-cabaret. Il costo del biglietto è per la poltrona A 18 euro, per la poltrona B 14euro.

Sabato 16 luglio Miss Blu Mare a Limone. L’evento avrà luogo in Piazza del Municipio alle 21.

Sabato 16 luglio “Saluzzo Musica Festival – Chitarrissima 2016” a Saluzzo. Concerto degli allievi in collaborazione con “Il Corpo Cantante” di Ashley Stafford. Lo spettacolo si terrà alle 21 nella Piazzetta San Nicola 5 Confraternita della Croce Nera.

r.t.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore