/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 17 luglio 2016, 15:03

"Movin'on" in rosa: Anisa, da Mondovì, vince il Dj Contest

Oltre mille giovani a Bandito per il Dj Contest di Andrea Caponnetto e Trs radio. Dieci concorrenti già certi della semifinale, ultima eliminatoria sabato a Bagnolo

È di Mondovì ed è una donna (l'unica in concorso) l'ultima campionessa del Dj Contest "Movin' On", il concorso per giovani talenti della consolle ideato e condotto da Andrea Caponnetto in collaborazione con TRS radio. Davanti a oltre un migliaio di spettatori, di tutte le età, provenienti da Bra, Savigliano, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Cavallermaggiore,  sabato scorso a Bandito (frazione di Bra) la sfida tra dj del basso Piemonte è stata vinta da Anisa Sulejmani: 21 anni, origini albanesi e, tra i segni particolari, una viscerale passione per la musica, in particolare quella da ballare.

Di giorno lavora in una boutique, la sera si trasforma in una coinvolgente animatrice della notte, che non di rado durante il set abbandona per qualche istante cuffie e consolle per incitare il pubblico e fare spettacolo.

Una dote, quella dell'interazione con il dancefloor, che le è valsa una particolare menzione da parte della giuria, presieduta da un dj di fama come Maurizio Capello (Maurivip) e dal più promettente disk jockey braidese, Simone Mozzato (Alyon) già vincitore dell'edizione 2015 del Contest (sezione backtoback) e protagonista del Capodanno in Conca a Prato Nevoso.

Anisa accede alle seminali con Federico (Chicco) Taricco, dj locale giunto secondo sul podio di Bandito e vero e proprio idolo delle folle braidesi. "Quando Andrea ha pronunciato il mio nome davanti a quella folla esultante non ci potevo credere - commenta la monregalese -. Io ho iniziato a "mettere i dischi" per gioco proprio partecipando alle selezioni del Movin' On di 3 anni fa. Non avevo ottenuto un gran risultato, ma era un inizio: per me è stata una scintilla, da lì non mai più smesso di "suonare". Devo moltissimo a questo concorso, che mi ha fatto incontrare tanti amici, con molti dei quali ho potuto scambiare idee, opinioni, progetti, condivisione di musica. Ho continuato a seguire Movin' On e la sua allegra combriccola itinerante nel tempo, senza mai perdere i contatti. I ragazzi dello Zenzero di TRS radio una vera e propria famiglia e ogni anno il tasso artistico e spettacolare del loro spettacolo cresce, conquistando fette di pubblico sempre più vaste. Per questo, ritrovandoli prima in radio e poi sui palchi, ho deciso di rimettermi in gioco… e ora sogno la finale di Banano (Cavour), appuntamento da oltre 2 mila spettatori… da brivido!".

 

Le prossime tappe:

Il Dj Contest, nell'ultimo mese ha incontrato quasi 10 mila giovani, portando in Valle Po (Sanfront), nel Pinerolese (Campiglione Fenile e Cercenasco), nella pianura Saluzzese (Cantogno di Villafranca) e nel Braidese (Bandito) tutta la travolgente animazione del team che da 6 anni reinventa questa spettacolare gara per dj, arricchendola con ospiti, gadget, colorazioni flou, spettacoli collaterali.

Sabato 23 luglio si terrà l'ultima eliminatoria, a Bagnolo Piemonte,  poi con il mese di agosto si entra nel clou delle semifinali: il 13 agosto a Monsola (Villafalletto), il 27 agosto ad Acceglio (Valle Maira).

A Bagnolo

Due semifinalisti emergeranno dalla tappa di Bagnolo P.te sabato prossimo, in occasione della cena e festa finale dei Borghi del paese, appuntamento clou dell'estate bagnolese. Al Poliba (impianti sportivi) si sfideranno per due posti quattro concorrenti: Edoardo Fino, Emanuele Delle Fave, Gianmaria Delfino e Mattia Gribaudo. A giudicarli e ad aprire la loro serata con un backtoback 'Anni 90 saranno Dani Piccato e Matteo Dianti, due firme del djing locale già protagonisti in passato del Movin' On. Prevista una speciale guest dj da una delle più importanti radio nazionali: il titolo "Enigma" però lascia intendere che l'associazione Excalibur non vuole svelare fino all'ultimo la sua identità…

I FINALISTI

Questi i 10 concorrenti che, sulla base dei risultati alle eliminatorie, sono certi di accedere alle fasi finali: Simone Bertorello (Saluzzo), Simone Abbà (Cuneo), Alessandro Benson (Verzuolo), Lorenzo Falco (Bibiana, To), Federico Taricco (Bra), Keslyr Sorrentino (Cuneo), Alex Ferraris (Piscina, To), Anisa Sulejmani (Mondovì), Luca Omento (Scarnafigi), Lorenzo Isoardi (Cuneo).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore