/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2016, 09:05

Al via dal 1° agosto il 16° campus estivo musicale della Fondazione Fossano Musica

Una settimana intera, fino a sabato 6 agosto, dedicata allo studio della musica

Al via dal 1° agosto il 16° campus estivo musicale della Fondazione Fossano Musica

E’ ormai alle porte il 16° Campus Estivo Musicale organizzato dalla FFM per la seconda volta nella città di Fossano.

Dopo il successo dello scorso anno il Music Camp si conferma in città portando con sé un’intensa settimana dedicata allo studio della musica. Grazie all’interazione fra i partecipanti e al supporto costante dei docenti si creeranno spazi e momenti di confronto atti a valorizzare le specifiche competenze sia soggettive che di gruppo.

Da lunedì 1 a sabato 6 agosto si terranno lezioni (sia individuali sia di gruppo), attività di musica d’insieme, laboratori e workshop musicali in varie locations fossanesi: la sede della Fondazione Fossano Musica, la sede della Banda Arrigo Boito, la Chiesa dei Battuti Bianchi e le aule della Scuola Primaria I. Calvino e della Scuola Media Sacco Boetto Paglieri.

Più di 200 iscritti provenienti da tutta Italia e 35 docenti saranno il fulcro di questa iniziativa unica nel suo genere; dall’orchestra ritmo-sinfonica all’orchestra d’archi, dall’orchestra di chitarre all’ensemble di flauti, passando per l’orchestra di fisarmoniche e la musica d’insieme jazz, dall’orchestra vocale all’orchestra di tastiere e alla wood wind & brass ensemble.

Oltre all’attività didattica, la settimana sarà ricca di appuntamenti musicali aperti al pubblico, che si terranno in Piazza 27 Marzo 1861 (Piazzetta delle uova) e presso la Chiesa dei Battuti Bianchi.

Le prime tre serate alle ore 21 vedranno esibirsi i docenti della Fondazione Fossano Musica che proporranno per ogni serata un repertorio diverso. Il lunedì il concerto sarà dedicato alle musiche di Gershwin con in apertura un repertorio pop/jazz a cura del Rouge et Noir Duet [Enzo Fornione –pianoforte, Chiara Rosso –voce], mentre il martedì sarà una serata dedicata alla musica classica con due concerti di assoluto rilievo:“Old style Concert–Classic Gala” e “The Piano Night”.

Il mercoledì calcheranno il palco ìl quintetto jazz FFM e i Comedaccordo Vocal Quintet.

Dal giovedì al sabato, oltre ai concerti serali alle ore 21, sono previsti gli “Aperi-live” alle ore 11 presso Piazzetta Manfredi [Venerdì e Sabato] e alle ore 18.30 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi. Sullo stesso palco si alterneranno le varie classi di strumento/canto presenti al Campus fino all’esibizione finale dell’orchestra ritmo sinfonica FFM, programmata per la sera di Sabato 6 agosto alle ore 21.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium