/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2016, 18:00

Valentina Zenga è la nuova presidente di AttivaMente a Beinette

La studentessa in Archeologia di 27 anni e volontaria in Servizio Civile presso la Biblioteca Civica è stata votata all'unanimità

Valentina Zenga

Valentina Zenga

Con votazione unanime dell’Assemblea dei soci, riunitasi mercoledì 20 luglio per il rinnovo del Consiglio Direttivo, è Valentina Zenga, studentessa in Archeologia di 27 anni e volontaria in Servizio Civile presso la Biblioteca Civica “Gauberti” di Beinette, il nuovo Presidente dell’Associazione culturale AttivaMente.

Valentina sostituirà Andrea Licari, Presidente dimissionario, che ha guidato l’Associazione e gestito il servizio bibliotecario per oltre due anni.

Restano invece invariate le posizioni dei membri del Consiglio Direttivo: Paola Dalmasso si riconferma Segretario, Antonio Tempesta Tesoriere, mentre Bruna Quaglia ed Elisa Aloisio mantengono entrambe il ruolo di Consigliere.

"È per me una grandissima emozione poter ricoprire questo ruolo – ha dichiarato Valentina a seguito dell’elezione -. Dopo un anno di Servizio Civile svolto in biblioteca ho avuto modo di innamorarmi di questo piccolo mondo, così ricco di potenzialità e, in un certo senso, anche così rivoluzionario in una società che tende a privilegiare il consumismo rispetto all’individuo e alla Cultura. Grazie alle persone che ho incontrato quest’anno, dai miei responsabili del Servizio Civile a tutti i volontari che con entusiasmo mi hanno accompagnata e guidata, è maturata in me la voglia di dare personalmente di più a questo luogo e alle persone che ne usufruiscono. Così, con la necessità di rinnovo della presidenza e dopo tanto pensare e domandarmi se sarei stata capace di prendermi un impegno così importante, ho deciso di propormi come Presidente. Con l’aiuto del direttivo e dei volontari, sono convinta che la biblioteca possa diventare ancora di più reale centro di cultura, centro attivo e di incontro, dove accogliere le esigenze dei più giovani che spesso hanno necessità di trovare uno spazio di aggregazione alternativo, e dove proporre maggiori attività e momenti di interesse per gli adulti. Ringrazio i volontari e tutti coloro che hanno scelto di riporre la propria fiducia in me, e il mio predecessore, Andrea Licari, per l’aiuto e l’affiancamento che mi sta prestando. Ora non mi resta che iniziare il lavoro con grande entusiasmo e senza riserve, nella certezza che AttivaMente possa crescere sempre di più".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium