/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2016, 18:05

Dopo il fine settimana di tempesta, torna l'estate sulla Granda

Il bollettino meteo settimanale by Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Questa settimana l’anticiclone rimarrà per lo più tra Mediterraneo occidentale e Italia meridionale, lasciando scoperto il fianco settentrionale e deboli perturbazioni di passaggio.

Le temperature saranno nelle medi del periodo per buona parte della settimana, aumentando gradualmente nel weekend.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi 25 luglio a mercoledì 27 luglio

Il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, con nuvolosità pomeridiano in sviluppo sui rilievi e qualche temporale. Nelle giornate di martedì e mercoledì l’afflusso di aria più instabile in quota renderà l’instabilità più diffusa anche sulle pianure con piogge e temporali anche d forte intensità.

Temperature nelle medie del periodo con minime comprese tra 18 e 20 °C e massime tra 28 e 32°C con i valori più bassi nella giornata di mercoledì. Venti generalmente di debole intensità da quadranti orientali (occidentali nella giornata di martedì), con locali rinforzi durante i temporali.

- Da giovedì 28 luglio

L’alta pressione riprenderà spazio anche al nord consentendo giornate più stabili con poca attività cumuliforme. Le temperature aumenteranno gradualmente fino a domenica, con aumento anche dell’umidità e della sensazione di afa. Valori massimi previsti fino a 34 -35 °C. Poi una nuova perturbazione ad inizio settimana prossima dovrebbe far scendere nuovamente le termiche su valori più consoni al periodo.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium