/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2016, 07:17

Tutto pronto a Farigliano per la Solennità della Porziuncola

Al Santuario di Nostra Signora delle Grazie di Mellea

Tutto pronto a Farigliano per la Solennità della Porziuncola

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie di Mellea a Farigliano, col finire del mese di luglio, accoglierà i fedeli che desidereranno ricevere la grazia del Perdono mediante l’Indulgenza Plenaria che San Francesco d’Assisi fortemente volle e ottenne nel 1216 con il permesso del Santo Padre Onofrio III.

Pertanto, sono ottocento anni che questa antichissima testimonianza di fede e tradizione si rinnova nella nostra patria italiana, che ha proprio San Francesco come patrono, e ovviamente anche al Santuario della Mellea, con il seguente programma.

Il triduo di preparazione sarà sabato 30, domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto con la recita del Santo Rosario alle 17 e la celebrazione della Santa Messa alle 17.30. Lunedì 1° agosto alle 19.45 si inizierà con la Veglia Francescana, la preparazione alla celebrazione della Santa Messa Concelebrata delle 20.30, con i Sacerdoti delle Unità Pastorali Langhe, animata dalle splendide voci del Coro C.A.I. “A. Bonavita” di Fossano.

Prima della benedizione finale, si svolgerà, nel piazzale e viale del Santuario, la processione con la recita delle litanie in onore della Vergine Maria. Alle 22 il coro C.A.I. eseguirà la meditazione introduttiva (canto e preghiera) sulla vita e sulle opere spirituali di San Francesco. Alle 22.30 ci sarà l’ora di Adorazione Eucaristica e alle 23.30 la recita del Santo Rosario. Alle 24.00 la Santa Messa di Mezzanotte concluderà la prima giornata della solennità.

Martedì 2 agosto (Festa di Santa Maria degli Angeli e Solennità della Porziuncola) le Sante Messe saranno celebrate alle 8, 9.30, 17.30 e 20.30. Durante la Solennità saranno a disposizione dei fedeli per le Celebrazioni Eucaristiche e per il Sacramento della Riconciliazione: Don Thaddeus (Rettore del Santuario), Don Giustino (Sacerdote Indiano, studente a Roma in Dottorato della Comunicazione) e Padre Tonino Tomasoni (Superiore del Convento dei Frati Cappuccini di Fossano).

Le condizioni per l’acquisto dell’Indulgenza Plenaria sono le seguenti: Confessione Sacramentale, Comunione Eucaristica Visita di una Chiesa Francescana o Parrocchiale, Recita del Padre Nostro e del Credo, Recita di una preghiera secondo le intenzioni di Papa Francesco

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium