/ Saluzzese

Saluzzese | 26 luglio 2016, 10:05

Successo consolidato per il Fitwalking della Sagra della pesca di Revello

I partecipanti all'evento sono stati numerosi, tenendo conto del caldo di luglio e del periodo ormai più che vacanziero: 152 iscritti ai nastri di partenza

Le immagini della manifestazione

Le immagini della manifestazione

Anche quest'anno il Fitwaking di Revello è stato un bel successo, sugellato anche dalla collaborazione del Club Fiat 500 - coordinamento di Saluzzo. Gli equipaggi automobilistici hanno aiutato l’organizzazione nella gestione dei vari punti acqua e ristoro lungo il percorso.

I partecipanti all'evento sono stati numerosi, tenendo conto del caldo di luglio e del periodo ormai più che vacanziero. Nonostante ciò i numeri restano stabili anche in questa ottava edizione con 152 iscritti ai nastri di partenza.

A passo veloce l’istruttore Antonio “Tony” Caferro di Paesana ha guidato il gruppo dall'inizio alla fine, chiudendo l'evento poco dopo l'ora, mentre gli ultimi partecipanti sono arrivati al traguardo con un tempo comunque ragguardevole al di sotto delle due ore di percorrenza, godendosi appieno il paesaggio revellese.

Si ricorda – infatti - che il fitwalking non è un'attività agonistica ma è stata ideata da fratelli Olimpici Damilano per mantenere una salute ideale.

Grande apporto organizzativo anche della Proloco, che ha gestito magnificamente l’evento insieme alla Palestra Tempio del Fitness, con la cura di tutti i servizi del caso per i partecipanti.

La partenza è avvenuta puntualmente alle ore 9: il gruppone dei partecipanti si è avventurato poii lungo i percorsi di 7 e 12 chilometri, per finire con un ricco buffet all'arrivo. Inoltre erano presenti corposi pacchi gara offerti ad ogni partecipante con un gradito buono consumazione presso il palapesca dell’omonima Sagra revellese.

Non sono inoltre mancate le attrattive nel contesto della rassegna, come l'esibizione di Zumba o la mostra dedicata alle distanze estreme presso la Cappella marchionale, curate sempre dalla Palestra Tempio del Fitness.

Conclusa l’ottava edizione del Fitwalking per la Sagra Revellese, si pensa già a quella del prossimo anno.

Si ricorda che martedì 26 luglio la Palestra Tempio del Fitness concluderà le escursioni guidate in valle Po di Fitwalking con un'ultima uscita gratuita di stagione fino rifugio Bertorello partendo dal bivio per la località Droe, sulla Paesana-Pian Munè, dopo l’abitato di Pratoguglielmo, con un percorso andata e ritorno di 6 chilometri con cena finale.

Il ritrovo è previsto alle ore 19.15 presso il centro fitness.

“Grazie a tutti i numerosi partecipanti -dicono dal Tempio del Fitness - molti dei quali hanno espresso la loro approvazione per la volenterosa efficienza dell'intero staff, per aver reso vivo questo evento sportivo, senza scordare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa nuova edizione del Fitwalking revellese”.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium