/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 19:02

Ultima serata per i "Doi Pass" a Mondovì

Un successo in costante crescita: nell'articolo, tutti gli appuntamenti più importanti della serata conclusiva di mercoledì 27 luglio

Ultima serata per i "Doi Pass" a Mondovì

Siamo ormai giunti alla fine del mese di luglio e il calendario sta per sancire anche la chiusura della ventunesima edizione dei “Doi Pass per Mondvì”: quattro serate all'insegna della musica live, dello shopping e dell'aggregazione per le coreografiche vie del centro storico di Mondovì Breo.

Un patrimonio della collettività che l'Associazione “La Funicolare” vuole continuare a incentivare come Centro commerciale naturale di Mondovì: «Sono stati - commenta Mattia Germone, presidente dell'Associazione - mesi di grandi preparativi, sacrifici ed altrettante soddisfazioni. Il Direttivo ed i soci sono molto soddisfatti ed appagati dalla grande affluenza che, di fatto, ha sancito la bontà delle iniziative sinora proposte. Noi siamo una grande famiglia che è unita più che mai grazie al perseguimento di obiettivi comuni, in primis la valorizzazione della Città in cui abbiamo deciso di investire con le nostre attività economiche. Se altri condividono il nostro operato possono unirsi al nostro lavoro: l'unione fa la forza.»

Il programma della quarta e ultima serata serata dei “Doi Pass”, fissata per mercoledì 27 luglio, prevede come al solito una variegata serie di eventi tra cui spicca “Lo judicio de la fine del mondo”. Sul palcoscenico di piazza Roma, grazie alla collaborazione con il Rotary club di Mondovì, andrà in scena lo spettacolo multimediale legato al patrimonio culturale, popolare e artistico del Basso Piemonte con musiche, danze e immagini tridimensionali. Durante la serata raccolta fondi a favore della Citta della della Carità di Mondovì.

L'edizione 2016 dello “struscio” monregalese si chiuderà inoltre con le danze occitane degli “Artusin” (piazza Cesare Battisti) ed il folk popolare piemontese proposto da “La cricca dij Mes-cià” (via Sant'Agostino, Baccanali e Barianna): un gruppo di ragazzi che si definisce "animali da Piola" e "bollenti da strada", uniti dalla passione per gli usi ed i costumi del Piemonte. E per i bambini appuntamento con il parco gonfiabili in piazza Santa Maria Maggiore.

Durante la serata proseguirà il foto contest #gallettaaspass realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell'associazione Mondovì Photo: una serie di scatti che ritraggono i passanti in compagnia della “galletta” di Cinzia Ghigliano, affermato simbolo della Mostra dell'Artigianato Artistico che andrà in scena dal 12 al 16 agosto a Mondovì Piazza.

Martedì 26 luglio, inoltre, terzo appuntamento della rassegna “Cinema sotto le stelle”: proiezioni ad ingresso libero nella spettacolare cornice di piazza Maggiore. Dopo il successo delle prime serate, quando centinaia di persone hanno assistito alla proiezione di “Moonrise Kingdom” e “Perfetti sconosciuti”, l'Associazione “La Funicolare” proporrà “Il sapore del successo”. La rassegna si chiuderà martedì 2 agosto con “Il piccolo principe”.

Si ricorda che grazie all'iniziativa “Fune by night”, promossa dall'Amministrazione comunale, AsCom, Confcommercio Monregalese e Grandabus, sarà possibile usufruire della funicolare a tariffe agevolate dopo le ore 19.30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium