/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Ducato 160 CV, super accessoriato, 2 condizionatori, gruppo elettrogeno Honda 3 Kw con accensione automatica, pannelli...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 13 agosto 2016, 17:15

Alba sempre più smart: il parcheggio si può pagare anche con lo smartphone

La registrazione può essere effettuata con l’APP oppure sul sito www.sostafacile.it inserendo i propri dati: Nome e Cognome, E-mail e telefono cellulare

Alba sempre più smart, ora è possibile pagare la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento con il proprio telefono cellulare o con il proprio smartphone.

L’Amministrazione Comunale di Alba assieme a Best in Parking - Parcheggi Italia Spa, concessionario del servizio, ha voluto facilitare i cittadini e i turisti nelle operazioni di pagamento della sosta nelle strisce blu, fornendo questo servizio avanzato. Con il sistema è possibile terminare anticipatamente la sosta o di prolungarla in maniera semplice e comoda, senza doversi recare necessariamente al parcheggio, ma evitando comunque di incorrere in possibili sanzioni per la scadenza del ticket.

BRAV Servizi ha proposto il sistema Sostafacile che rappresenta il sistema più semplice per pagare la sosta con il telefono cellulare e con lo smartphone.

 

Sostafacile è una App completamente gratuita.

Sostafacile ha da poche settimane una nuovissima veste, più innovativa e smart e con login social.

Sostafacile è già presente in oltre 40 tra città e comuni.

 Ecco come funziona Sostafacile.

La registrazione può essere effettuata con l’APP oppure sul sito www.sostafacile.it inserendo i propri dati: Nome e Cognome, E-mail e telefono cellulare.

Sostafacile è scaricabile dai diversi sistemi operativi degli smartphone.

Per poter pagare effettivamente la sosta si deve prima caricare il credito nel proprio profilo definito ‘borsellino elettronico’. È possibile farlo: usando il circuito di mobile payment Bemoov o usando carta di credito (anche prepagata) oppure PayPal.

E’ possibile parcheggiare l’auto con l’aiuto della geolocalizzazione o scegliendo la zona della città. Nella APP è sempre presente l’elenco aggiornato delle zone della città dove è attivo il servizio con le relative tariffe. Si attiva la sosta, con possibilità di impostarne la durata. Con un semplice click si può interrompere la sosta, pagando solo il reale tempo utilizzato.

È possibile personalizzare il profilo memorizzando la targa della propria auto e definendo per esempio le soste pre-configurate utilizzate con più frequenza (sosta con un click).

Il servizio di sosta consente all’utente di inserire una o più targhe, creare un profilo con ‘borsellino elettronico’ anche per tutta famiglia o un profilo aziendale con rendicontazione e fatturazione a fini fiscali per i detentori di partita IVA.

Con Sostafacile qualsiasi utente può offrire la sosta anche ad altri soggetti e attivare contemporaneamente più soste.

Inoltre Sostafacile può consentire agli esercenti le attività commerciali, artigianali e alberghiere di offrire una ricarica di sosta ai propri clienti attraverso i coupon.

Per il controllo il personale di Parcheggi Italia è dotato di palmari per effettuare la verifica attraverso la targa. Il sistema provvede a informare l’ausiliario del traffico non solo se l’utente sta pagando la sosta, ma anche in quale zona sta pagando o, nel caso, se il periodo di sosta che ha pagato è terminato.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore