/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | venerdì 19 agosto 2016, 12:35

Folkstone, i re incontrastati del medieval folk rock, ad Acceglio per Occit’amo

Sabato 20 agosto, alle 21, nell’area della Sala Polivalente

I Folkstone

I Folkstone

Sabato 20 agosto i Folkstone saranno gli incontrastati re del medieval folk rock, ad Acceglio per Occit’amo. L’appuntamento è fissato per le ore 21.

Nati verso la fine del 2004 con un progetto che accosta l’hard rock a strumenti che la tradizione solitamente vuole in veste acustica, i Folkstone spezzano quindi ogni schema, gli strumenti protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti, creando la suggestiva atmosfera che da sempre contraddistingue la band ed il feeling con il pubblico.

Nel 2007, la loro prima demo “Briganti di Montagna” lancia due canzoni che diventeranno tra le più conosciute del gruppo dei 9 ragazzi bergamaschi. Nei loro energici live, che li vedono calcare numerosi palchi in locali e festival in Italia ed all’estero, propongono un alternarsi dei loro lavori che fino ad oggi hanno inciso. Rock ed energia pura accompagnano testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.

Nel 2012 hanno inciso in Svezia l'album “Il Confine”, prefinaziato dai fan che lo hanno acquistato a “scatola chiusa” mentre nel 2014 nasce l'etichetta indipendente Folkstone Records e arriva “Oltre ...l'abisso”, quinto album in studio della band.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore