/ Eventi

Eventi | 24 agosto 2016, 07:31

Suoni dal Monviso ospita a Bagnolo Piemonte il "poeta della fisarmonica" Richard Galliano

Per l’occasione il Maestro sarà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra. Biglietti interi da 12 euro

Suoni dal Monviso ospita a Bagnolo Piemonte il "poeta della fisarmonica" Richard Galliano

Prosegue, con un appuntamento di gran classe, la stagione 2016 del Festival Musicale Suoni dal Monviso. Domani sera, giovedì 25 agosto, alle 21, nell’anfiteatro della nuova piazza Paire di Bagnolo Piemonte, salirà sul palco Richard Galliano, un autentico “pezzo da 90” del panorama musicale, considerato il “poeta della fisarmonica”.

Il musicista francese, nato a Cannes nel 1950, è da tutti considerato il miglior fisarmonicista vivente al mondo, unico fisarmonicista a registrare per la prestigiosa etichetta classica “Deusche Grammophon”; Galliano ha registrato più di 50 album a suo nome e ha lavorato con numerosi artisti di fama internazionale.

Virtuoso della Fisarmonica e del Bandoneon nonché compositore, Richard Galliano è “a casa” in tutti i campi musicali: dalla classica al jazz. 

Il suo tocco ha permesso allo strumento di raggiungere possibilità foniche ed espressive prima sconosciute, meritando l’attenzione del pubblico e dei migliori musicisti mondiali. Svezia, Francia, Spagna, Slovacchia, Portogallo, Svizzera sono gli stati in cui Galliano ha concertato nel solo mese di agosto, prima di approdare in Italia (per due date) e proseguire nella sua tournée in Germania, Belgio e Brasile.

La presenza di Galliano a Suoni dal Monviso è certamente un motivo di grande orgoglio, che dà lustro e valore all’intera stagione. Per l’occasione il Maestro Galliano sarà accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra. In caso di maltempo il concerto si terrà, alla stessa ora, presso il Teatro Silvio Pellico di Bagnolo.

INFO: Biglietteria on line: www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.geticket.it.  Adulti: 12 euro. Per chi acquista il biglietto entro il 23 agosto in uno dei punti vendita indicati: adulti: 10 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito.

I punti vendita biglietti sono: Ufficio Turistico di Saluzzo 0175 46710; Tentazioni, di Meirone a Sanfront 0175 948860; Cartoleria Jolly di Saluzzo 0175 42479; Isaia Sport di Paesana 0175 945900; Ufficio turistico di Paesana (piazza Vittorio Veneto).

Dal 24 agosto e nella giornata del concerto (direttamente sul luogo del concerto), biglietto d’ingresso: adulti: 15 euro; bambini fino a 12 anni e over 65 anni: 5 euro; bambini 0-5 anni: gratuito. Info: +39 349 3362980 - +39 349 3282223; info@suonidalmonviso.it www.suonidalmonviso.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium