/ Eventi

Eventi | 24 agosto 2016, 10:30

Sapori di Stelle a Saluzzo: degustazione astronomica al Castello

Venerdì 2 Settembre, presso la Castiglia di Saluzzo, appuntamento speciale per scoprire e gustare i prodotti tipici piemontesi e le meraviglie del cielo stellato

Sapori di Stelle a Saluzzo: degustazione astronomica al Castello

Il Piemonte si prepara ad ospitare un appuntamento esclusivo per vivere lo splendore delle Valli del Monviso, dalla terra al cielo!

Venerdì 2 Settembre 2016 Astronomitaly e Coopculture vi invitano a “Sapori di Stelle a Saluzzo”, la Degustazione Astronomica che si svolgerà presso la Castiglia di Saluzzo, in provincia di Cuneo. In questa suggestiva fortezza medievale sarà possibile deliziare il palato con i piatti tipici della tradizione piemontese e vivere un’esperienza unica a contatto con il cielo stellato e le sue bellezze.

Alle ore 20 la serata inizierà con una visita guidata dell’antico castello per ripercorrere insieme le orme dei marchesi di Saluzzo.

Al termine di questo percorso si terrà un momento gastronomico servito dallo storico Bar Beppe, che delizierà il palato degli ospiti con portate classiche locali come il famoso vitello tonnato e la battuta di fassone al coltello.

Dopo la cena gli esperti di Astronomitaly introdurranno i partecipanti alla conoscenza del firmamento e, attraverso i telescopi, mostreranno loro gli splendidi oggetti che popolano il cielo.

Un vero viaggio astronomico tra stelle, pianeti e nebulose che sarà possibile compiere grazie alla posizione privilegiata della Castiglia di Saluzzo, nel punto più alto della città, dove l’inquinamento luminoso è quasi assente e il cielo è ancora pronto a regalare uno spettacolo unico.

Sapori di Stelle a Saluzzo è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) e Coopculture, nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze enogastronomiche e naturalistiche del Piemonte, in un’ottica di turismo sostenibile e responsabile.

PRENOTAZIONI E CONTATTI

La partecipazione avviene su prenotazione al sito:

http://www.astronomitaly.com/prodotto/viaggi-astronomici/italia/piemonte/cuneo/castelli/sapori-di-stelle-a-saluzzo

Contatti Astronomitaly: Email: info@astronomitaly.com  - Tel: 346.0246014

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium