/ Attualità

Attualità | 25 agosto 2016, 10:01

Emergenza terremoto: istituito un punto di racconta di generi di prima necessità a Cuneo

Venerdì 26 agosto dalle 9.30 alle 12 in Piazza Galimberti angolo Via Pascal

Emergenza terremoto: istituito un punto di racconta di generi di prima necessità a Cuneo

E' iniziato il tam tam di solidarietà sui social per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. La Croce Rossa chiede gentilmente di NON organizzare raccolte improvvisate o inviare aiuti spontaneamente, di certo utili, ma che senza indicazioni precise potrebbero non giungere a destinazione o creare problemi di gestione e smistamento, anche per le operazioni di soccorso in essere.

A questo proposito le Brigate di Solidarietà Attiva di Cuneo,  in collaborazione con il circolo ARCI "Rosa Luxemburg" e il supporto della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista, istituiranno ufficialmente domani, venerdì 26 agosto dalle 9.30 alle 12, a Cuneo in Piazza Galimberti angolo Via Pascal, un punto di raccolta, organizzato da Rifondazione Comunista, di generi di prima necessità per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte di mercoledì 24.

Servono acqua e cibo a lunga conservazione (anche senza glutine), materiale per l'igiene personale, pannolini,  salviette e latte in polvere per bambini, coperte e vestiti in buono stato, guanti e farmaci generici.

Saranno accettati anche contributi per sostenere il trasporto del materiale e i progetti che si attiveranno nei territori colpiti.

Verranno raccolti i materiali nella sede di Via Saluzzo 28 anche nei giorni seguenti Per informazioni 0171/66274 mail: prccuneo@libero.it

Anche dai paesi limitrofi al capoluogo si stanno organizzando gli aiuti.

Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola scrive sulla sua pagina di Facebook:"Come sindaco e cittadino ho scelto di collaborare al punto di raccolta per l'emergenza terremoto che si sta organizzando a Cuneo. Chi volesse dare una mano può lasciare il materiale presso il Comune di Gaiola (verrá recapitato sotto responsabilitá del Comune stesso) o portarlo direttamente al banchetto destinato."

Attivo da ieri il servizio donazioni della Croce Rossa Italiana:
E-mail: aiuti@cri.it Tel: 06-5510
IBAN: IT40F0623003204000030631681

 

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium