/ Curiosità

Curiosità | 25 agosto 2016, 16:25

Montemale sarà la cornice di un film horror tutto italiano: ciak si gira dal 26 agosto al 17 settembre

Il film è destinato anche al mercato estero; prodotto da Fabio Troiano, Massimo Cappelli e Paolo Dematteis

Montemale sarà la cornice di un film horror tutto italiano: ciak si gira dal 26 agosto al 17 settembre

Dal 26 agosto al 17 settembre, a Montemale, in Val Grana, si terranno le riprese per la realizzazione di un film. Il lungometraggio, di genere horror, sarà prodotto da Fabio Troiano (affermato attore italiano e protagonista di numerose fiction come “Squadra antimafia”), Massimo Cappelli (regista italiano di commedie come “Non c’è 2 senza te” e, in uscita a breve nelle sale italiane, di “Prima di lunedì” anch’esso girato nel territorio cuneese) e Paolo Dematteis, che sarà anche il regista.

Dematteis, 30 anni, cuneese, è già conosciuto già nel mondo televisivo per aver partecipato e realizzato molti servizi per la trasmissione Mistero in onda su Italia Uno. La sceneggiatura è stata seguita da Giulio Ortolani. L’ idea di realizzare questo film nasce dal fatto che in Italia, da molti anni, l’industria cinematografica è carente nel settore degli horror. Questo progetto mira alla riscoperta di questo genere cinematografico di cui l’Italia stessa, negli anni 60’/70’ è stata pioniera e alla ricollocazione del film horror italiano tra le produzioni internazionali. Questo scopo viene perseguito con una linea strategica studiata nel dettaglio, a partire dalla lingua in cui verrà realizzato il lungometraggio, l’inglese, per avere molto più mercato in tutto il mondo e poter facilmente inserire la pellicola nei maggiori concorsi internazionali di cinema. Ovviamente per non escludere il mercato nostrano, il film verrà completamente doppiato anche in lingua italiana.

Tutta la produzione è fiduciosa nella buona riuscita di questo progetto Made in Italy, al quale hanno aderito non solo giovani ragazzi di talento ma anche professionisti affermati nel settore.

Tra questi vanno ricordati Giorgio Barullo (scenografo premiato per “La Grande Bellezza” di Sorrentino), Giulio Pezza (truccatore di fama internazionale e realizzatore dei make up di numerosi film di successo tra cui “Titanic”, “Mission Impossible 3”, “Gomorra”, “ Jeeg Robot”) nonché i già citati Fabio Troiano e Massimo Cappelli.

All’interno del cast del film anche una giovane promessa del cuneese, Biancamaria Botta che vestirà la parte di uno dei sei protagonisti del lungometraggio.

Molti sono i cuneesi che lavorano per questo grande progetto, portando il nome della città di Cuneo sul grande schermo e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ovviamente nello scopo del film vi rientra anche la valorizzazione dei product placement che hanno aderito al progetto e in particolare quelle aziende che appartengono al territorio locale cuneese.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium