/ Saluzzese

Saluzzese | 25 agosto 2016, 08:08

Gambasca, in pensione il segretario comunale Buonamico

In servizio a Gambasca dal 2009: durante l’ultimo Consiglio il lungo intervento di saluto e ringraziamento del sindaco Erminia Zanella

Al centro, da sinistra, il segretario comunale Buonamico, il sindaco Zanella ed il vicesindaco Martino (copyright targatocn.it)

Al centro, da sinistra, il segretario comunale Buonamico, il sindaco Zanella ed il vicesindaco Martino (copyright targatocn.it)

Durante l’ultimo Consiglio comunale “estivo”, il Comune di Gambasca ha approvato lo scioglimento del servizio di segreteria convenzionato con i comuni di Manta e Vottignasco.

Alla base del provvedimento, si legge nella delibera, “il collocamento a riposo anticipato per limiti di servizio della dottoressa Maria Donata Buonamico titolare della segreteria comunale” dei tre comuni.

La Buonamico prestava il proprio servizio a Gambasca dal 2009: durante l’approvazione del punto all’ordine del giorno che la riguardava è uscita dalla sala, lasciando le funzioni di segretario verbalizzante al consigliere Marco Martino.

Durante i lavori, il primo cittadino Erminia Zanella ha letto a nome suo e della maggioranza un lungo intervento di ringraziamento nei confronti della dottoressa Buonamico.

La dottoressa Buonamico – ha detto il sindaco - ha svolto egregiamente il lavoro di Segretario e non solo, e questo a parere non solo del sindaco ma dell’intera maggioranza.

Maria Donata Buonamico è stata in questi anni una fedele e molto competente segretaria comunale e penso di poter parlare a nome di tutta la maggioranza, che insieme a me si dispiace profondamente di dover perdere oltre che un valido supporto e una valida collaboratrice anche un’amica sempre presente e disponibile che non sempre è facile incontrare nella Pubblica Amministrazione e da parte nostra ha avuto tutto lo spazio e la considerazione che merita.

In questi anni complicati e di rivoluzione per i Piccoli Comuni ritengo di poter affermare che senza la sua guida non saremo di certo riusciti a compiere questo grande e difficile processo di Unione.

Vogliamo stringerci a lei e dimostrarle il nostro grande affetto e manifestarle la nostra riconoscenza e stima e, per quanto mi concerne, desidero comunicarle che grazie alla sua profonda conoscenza ed alla sua professionalità, senz’altro non sarei diventata il sindaco che sono.

Siamo, insieme al terzo anno del secondo mandato e appena eletta il timore era grande e troppe le cose da imparare, con Lei mi sono sempre sentita al sicuro e certa di poter contare sulla sua presenza e sulla sua severità.

Grazie a lei abbiamo sbagliato di meno ed appreso di più, nel rispetto totale delle procedure di un’Amministrazione pubblica complessa come quella di un Comune. È difficile rilevare una realtà di organizzazione e di persone diverse, attiva e coordinata dove l’intento comune è sempre stato quello di voler risolvere i problemi, a nome di tutti.

Grazie Maria Donata, sei un esempio vero di serietà, ci mancherai, tanto”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium