/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2016, 17:01

L'anticiclone continua a proteggere l'Europa dalle perturbazioni: in arrivo weekend caldo e soleggiato

Il bollettino meteo dei prossimi giorni, by Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

L’anticiclone presente su gran parte dell’Europa continuerà a proteggerci dalle perturbazioni ameno fino a lunedì. Martedì ci potrà essere una giornata di maltempo, anche se sempre in contesto estivo, ma già mercoledì si ritorna in una fase estiva anche se non più stabile come questa settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi 26 a domenica 28 agosto

Belle giornate, poche nubi solo sui rilievi al pomeriggio, qualche probabilità di rovesci sulle aree alpine più interne. Temperature che saliranno ancora di 1-2 °C nelle massime, con valori che si porteranno dai  30/32 °C di oggi ai 33/35 °C di domenica mentre le minime saranno stazionarie o solo in lieve aumento intorno 20/22 °C. Umidità anche in aumento così come la sensazione di afa. Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile con qualche rinforzo di brezza lungo le coste liguri.

- Lunedì 29 agosto

Sostanzialmente simile alle giornate precedenti ma con qualche nube in più. Possibilità di rovesci localizzati sulle aree alpine. In serata aumento della nuvolosità per l’arrivo di una perturbazione da nord ovest. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento nelle massime.

- Martedì 30 agosto

C’è ancora ampia incertezza sull’evoluzione: si prospetta una giornata di maltempo con piogge e temporali diffusi su tutto il territorio, ma alcuni scenari mostrano solo un lieve passaggio perturbato, per cui nei prossimi aggiornamenti vedremo quale sarà l’evoluzione definitiva. Comunque a causa della maggiore copertura ci aspettiamo un calo delle temperature senza un vero e proprio cambio d’aria.

- Da mercoledì 31 agosto

La situazione tornerà a stabilizzarsi con ancora temperature piuttosto elevate per il periodo, ma l’anticiclone non sarà più così robusto, per cui ci aspettiamo l’insorgere di instabilità pomeridiana almeno fino a fine settimana.

Previsioni locali:

- Cuneo http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

- Savona http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium