/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2016, 06:50

Tra bellezze in passerella, musica e buon vino, ecco gli eventi di questo ultimo sabato di agosto

Tante occasioni di divertimento e relax per chi è appena tornato dalle ferie estive... o deve ancora partire

Le Miss in gara questa sera a Casteldelfino

Le Miss in gara questa sera a Casteldelfino

L'estate sta volgendo ormai al termine, con l'ultimo weekend di agosto, ma le occasioni di divertimento e interesse nella nostra provincia continuano a non mancare mai.

Di seguito, una rassegna degli eventi organizzati nella giornata di oggi, sabato 27 agosto:

- A Casteldelfino, la selezione regionale del 77° concorso nazionale Miss Italia 2016 (in programma per le 20.30 al centro polifunzionale delle Casermette), chiuderà in bellezza un agosto denso di eventi... letteralmente.

- A Chiusa Pesio continueranno i festeggiamenti per la tradizionale Ciusa Duvarta, alle 19.30 con la cena del bue allo spiedo sotto il grande tendone di Piazza Mauro; si proseguirà poi con ben tre eventi diversi: la serata country delle 21.30, lo spettacolo acrobatico a cura de "L'Albero del Macramè" delle 21.45 e il concerto del quartetto femminile Le Corde delle 22.

- Prosegue anche la 62^ edizione della Sagra della Nocciola di Cortemilia, con alle 18 l'Aperijazz con la Cherasco Swing Big Band, alle 19.30 l'apertura dello stand gastronomico e la serata in musica con i dj Electropanik e Chiolenjih.

- Non si ferma il Roumiage de Setembre di Coumboscuro, che per l'edizione 2016 nella giornata di sabato propone rassegne espositive, forum di dibattito, giochi e musica, sempre nell'ottica del rispetto e dell'analisi delle tradizioni provenzali, un po' francesi e un po' italiane; si parte alle 10 del mattino, per terminare alle 22.30.

- A Farigliano, invece, ci si dedicata al mondo del vino, con la Festa del Bon Vin. Sabato avrà luogo la 40^ edizione della "10 ore a coppie", con alle 16 la punzonatura e la prova spettacolo (già valida per la finale); si proseguirà poi con la presentazione di un libro alla biblioteca civica, per terminare con la serata danzante a cura dell'orchestra "Loris Gallo".

- Sarà la volta dell'evento clou per l'edizione 2016 di Vocalmente, festival fossanese dedicato alla musica a-cappella, con il concerto serale del gruppo britannico The Swinglers (o The Swinglers Singers).

- Altro appuntamento particolarmente atteso è quello con Attraverso Festival a La Morra: in arrivo mercatini di artigianato artistico, street food e visite alla mostra fotografica "Reflexions", oltre al concerto dei Bandaradan sul Belvedere di Piazza Castello.

- Spazio anche per lo sport, in questo sabato 27 agosto, con il Ferrone in festa di Mondovì: il pomeriggio sarà dedicato al basket "3 contro 3" e al tennistavolo; dopo la cena con bollito misto, però, sarà la musica a farla da padrona, con l'intrattenimento di dj Piddu e dei Breaking Ears.

- Secondo giorno di eventi per la Fiera dei Trenta di Murazzano, dedicata agli ovini delle Langhe; sabato si entra nel vivo del concorso delle pecore, con (a partire dalle 9), le ispezioni della giuria, la valutazione dei capi e l'assegnazione dei punteggi. Nel pomeriggio si terrà poi l'inaugurazione di una mostra a Palazzo Tovegni e dalle 20.30 spazio allo street food e al dj set di Walter Agnelli.

- Sabato vedrà la chiusura del fitto programma del Roaschia in festa, con l'escursione al Balur aperta a tutti, e la merenda sinoira in compagnia.

- Chi non ha sognato, almeno una volta, di fare un salto nel passato? Magari in un Medioevo glorioso e pieno di avventure, ma allo stesso tempo di impagabili momenti di vita quotidiana perduti? Alle 20, a Roccavione, sarà possibile farlo, con la riproposizione dello spettacolo La Rocca dei Catari.

- Prosegue ancora il programma di eventi musicali del Saluzzo Musica Festival: nel resort San Giovanni, alle 21.15, si terrà il concerto "All'Aria" con il duo di chitarre di Barcellona composto da Nuria Cervantes e Maria Umbert.

- Ultimo (ma tutto tranne che meno importante e interessante), il concerto di chiusura della due giorni organizzata da Occit'amo Festival, con la performance degli scozzesi Breabach.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium