/ Saluzzese

Saluzzese | 27 agosto 2016, 07:45

Saluzzo: accordo Comune-Cassa di Risparmio per la raccolti fondi pro terremotati

Da lunedì sarà possibile effettuare versamenti in contanti, senza commissioni, presso tutti gli sportelli dell'istituto bancario cittadino

Saluzzo: accordo Comune-Cassa di Risparmio per la raccolti fondi pro terremotati

Scende in campo anche il Comune di Saluzzo in aiuto alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

L’Esecutivo ed il Consiglio comunale del capoluogo del Marchesato si sono mobilitati per rendere il più agevole possibile la raccolta fondi da destinare alle vittime del devastante sisma.

Con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Saluzzo, infatti, da lunedì sarà possibile effettuare versamenti in contanti, senza commissioni, presso tutti gli sportelli dell'istituto bancario cittadino. Basterà accreditare sul conto corrente 10034 intestato alla tesoreria comunale saluzzese indicando come causale “contributo a favore delle vittime terremoto dell’Italia centrale”.

Sempre con la stessa causale sarà possibile effettuare donazioni tramite bonifico all'IBAN IT85I0629546770T20990010034.

Nel frattempo è stata avviata una raccolta fondi tra gli amministratori cittadini, così come saranno devoluti gli incassi dei musei cittadini di domenica 28 agosto.

A tutto ciò si aggiungeranno i contributi raccolti dalle associazioni sportive in occasione di "Sport in piazza" che si terrà mercoledì 7 settembre dalle 18 alle 22.30 nell'area pedonale.

Nessuna iniziativa di raccolta di beni come abbigliamento e vestiario è stata posta in essere dall’Amministrazione, come espressamente indicato dal Dipartimento di Protezione civile nazionale.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium