/ Curiosità

Curiosità | 28 agosto 2016, 10:35

Si avvicina il "complimillennio" della Valle Maira: aggiornato il bando del concorso per il logo celebrativo

Storicamente, il primo accenno alla Valle Maira con questo nome compare in un testamento datato 28 maggio 1028: tutte le informazioni sul sito dell'associazione Espaci Occitan di Dronero

Foto generico

Foto generico

Con il fine di fornire maggiori dettagli ai partecipanti, L’Associazione Espaci Occitan di Dronero ha aggiornato e ripubblicato sul proprio sito internet il bando di concorso finalizzato alla realizzazione di un logo/marchio per la celebrazione dei 1000 anni della Valle Maira, che vedrà il suo momento culminante il 28 maggio 2028.

L’iniziativa promossa da Espaci Occitan, congiuntamente con l’Unione Montana Valle Maira e i Comuni di Acceglio, Marmora, Canosio, Prazzo, Elva, Stroppo, Celle di Macra, Macra, San Damiano Macra, Cartignano, Roccabruna, Dronero e Villar San Costanzo, ha lo scopo di rendere noto alla cittadinanza e al più vasto pubblico possibile il “complimillennio” della Valle Maira, il cui nome compare per la prima volta nella Storia nel testamento del marchese Olderico Manfredi e della sua sposa contessa Berta, sottoscritto in data 28 maggio 1028.

Il logo/marchio vincitore diventerà il simbolo ufficiale dell’anniversario e verrà utilizzato sul territorio della Valle Maira a partire dall’anno 2017. All’autore, o gruppo di autori, sarà consegnato un premio del valore di 500 euro.

Il materiale per la partecipazione al concorso, predisposto secondo quanto riportato nel bando, dovrà essere spedito via posta ordinaria entro e non oltre sabato 26 novembre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium