/ Attualità

Attualità | 29 agosto 2016, 17:45

La magia del mago Sales per il terremoto: a Cherasco nasce “Una magia per la vita”

A settembre tante iniziative a vantaggio delle popolazioni colpite dal terremoto. L'incasso del Museo della magia di sabato 3 e domenica 4 settembre sarà interamente devoluto alle popolazioni terremotate. Coinvolti anche i ristoratori

Mago Sales

Mago Sales

La Fondazione Mago Sales e il Museo della Magia di Cherasco dedicheranno tutto il mese di settembre a realizzare iniziative a vantaggio delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

“Anche se 'Non tutti i Maghi vengono per nuocere', la magia del mago Sales è impotente di fronte a tale grande calamità – dice don Silvio, in arte Mago Sales -. Non esistono formule magiche o parole pronunciate da un mago o da un prete... per cui si parte con la magia della solidarietà. Dal cilindro del mago Sales escono nuove idee e proposte”.

Ecco le iniziative per il primo sabato e domenica del mese di settembre.

La Fondazione Mago Sales ha invitato tutti i ristoratori di Cherasco a devolvere 1 euro per ogni cliente servito nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre. Praticamente l'invito è stato accettato da tutti i ristoranti.

Il Museo della Magia riapre sabato 3 settembre. L’intero incasso delle giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre verrà devoluto per tale solidarietà. Spettacoli e visite guidate ogni ora. Ci sarà una grandiosa Pesca di beneficenza per tutto il mese di settembre.

Le zone maggiormente colpite sembrano essere Arquata, nella diocesi di Ascoli Piceno, dove è vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, socio fondatore del Museo della Magia di Cherasco e conduttore della trasmissione su Rai 2 “Sulla via di Damasco” e Amatrice dove è vescovo Mons. Pompili, diocesi di Rieti. Le offerte raccolte andranno direttamente alle prime necessità degli abitanti di questi due paesi, attraverso le rispettive diocesi.

La Fondazione Mago Sales ha già stanziato 10.000 euro.

Per offerte: (ricordandovi di mettere nella causale: EMERGENZA TERREMOTO)

POSTA C/C 42520288
BANCA IBAN:  IT 12 C 03359 01600 100000113293
Fondazione Mago Sales Onlus

PAGAMENTI ON-LINE
Dalla Home Page del sito della Fondazione www.sales.it cliccare su donazioni DIRETTAMENTE PRESSO SEDE FONDAZIONE via Cavour, 31 Cherasco

Per le varie iniziative, consultate il sito www.museodellamagia.it e www.sales.it

Più avanti ci saranno nuove proposte. L'invito è rivolto a tutti maghi italiani e alcuni si sono già organizzati con tanto di bacchetta e abilità per proporre spettacoli di magia e fare una raccolta fondi. Il mago Sales chiama a raccolta i maghi d'Italia per compiere queste magie più grandi. A suo tempo ci sarà una delegazioni artisti che andrà nei campi in cui si tanno allestendo le casette per rallegrare i bambini e regalare loro almeno un sorriso. Per ora la cosa non sembra possibile. Le emergenze sono ben altre.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium