/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 agosto 2016, 14:47

Fossano: semplificato il pagamento dei buoni pasto scolastici

Il Comune di Fossano semplifica le modalità di pagamento dei buoni pasto per la mensa a scuola

Fossano: semplificato il pagamento dei buoni pasto scolastici

Il Comune di Fossano sta informatizzando il servizio di refezione scolastica per semplificare le modalità di pagamento dei buoni pasto.

A tutti i genitori che hanno iscritto il figlio al servizio verrà a breve inviato via mail un codice identificativo personale a cui sarà  collegato un “borsellino elettronico", ossia di un credito virtuale da utilizzare per il pagamento della tariffa.

Una volta iscritto il bambino al servizio mensa, si presume che lo stesso consumi giornalmente il pasto. Quotidianamente il sistema provvede a scalare dal “borsellino elettronico” dell’utente l’equivalente della tariffa del pasto; qualora ciò non avvenga, gli operatori scolastici provvederanno a registrare l’assenza a sistema.

Le effettive presenze potranno essere verificate via internet, collegandosi al sito istituzionale del Comune  di Fossano – Sezione Istruzione –, o attraverso l’App Servizi Mensa scaricabile su smartphone.

Per ricaricare il borsellino è sufficiente recarsi presso le farmacie comunali (dove il pagamento dovrà avvenire tramite bancomat) o lo sportello della sede centrale della Cassa di Risparmio di Fossano in via Roma.

Al momento dell'acquisto verrà rilasciata una ricevuta utile per la detrazione dei buoni sul 730.

"Il nuovo servizio è stato fortemente voluto dalla nostra Amministrazione: era inserito nel programma elettorale perché considerato un modo per venire incontro ai bisogni di molte famiglie semplificando l'accesso ai pagamenti. La sua utilità era stata evidenziata anche dalla Consulta delle famiglie. Ringrazio gli uffici comunali dei Servizi alla persona e delle Finanze che hanno collaborato in modo impeccabile e nel giro di pochi mesi hanno introdotto il nuovo meccanismo. Un doveroso grazie alla Fondazione della CRF che ha stanziato i fondi necessari all'attivazione del servizio" dice l'assessore ai Servizi Scolastici Simonetta Bogliotti.

"Un altro passo verso la modernizzazione dell'amministrazione comunale per semplificare il rapporto con i cittadini - dichiara il sindaco Davide Sordella -. Passo dopo passo lavoriamo per realizzare in modo concreto gli impegni inseriti nel programma elettorale e questo è proprio uno degli interventi che avevamo indicato."

Sarà possibile trovare tutte le informazioni (menù, presenze in mensa, saldo del borsellino) attraverso le seguenti modalità: via internet, collegandosi al sito della Città di Fossano o su smartphone, scaricando gratuitamente l'App servizi mensa compatibile con sistemi operativi Android, iOs, Windows Phone, o rivolgendovi all’Ufficio Scuola comunale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium