/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 08 settembre 2016, 19:13

Polizia Municipale: l'isola di Ponza chiama, Cuneo risponde

Nei mesi di luglio ed agosto, alcuni vigili, usufruendo delle proprie ferie, hanno svolto servizio nella famosa località laziale

Polizia Municipale: l'isola di Ponza chiama, Cuneo risponde

 Da Cuneo a Ponza, per garantire la sicurezza dei vacanzieri e tutelare il sistema ambientale di un'isola che d'estate diventa la meta preferita di italiani e stranieri, che portano ad un vertiginoso aumento della popolazione.

E' stato questo il compito di alcuni agenti della Polizia Municipale della città di Cuneo che, nei mesi di luglio ed agosto, si sono trasferiti nella bella isola laziale per svolgere la loro attività. Come spiega l'agente scelto Roberta Mingione che a Ponza e' stata il mese scorso, con altri due suoi colleghi: l'ispettore Flavio Punzi e l'agente Cristian Serale.

"E' stata una bella esperienza, dal punto di visto professionale e umano - racconta Mingione -. Ponza ha tre poliziotti effettivi, che garantiscono l'ordine e la sicurezza durante tutto l'anno ai suoi tremila abitanti. Durante la bella stagione, pero', con i vacanzieri, il numero di persone che risiede nel comune, aumenta notevolmente ed e per questo che viene richiesto un supporto al personale di altre città. Io ed i miei colleghi abbiamo risposto positivamente alla richiesta arrivata al nostro comando e il comandante Davide Bernardi ha dato il suo benestare. Cosi' abbiamo preso le ferie che ci aspettavano e siamo andati a Ponza".


Molte le attività svolte dai tre poliziotti della Municipale cuneese: dai controlli sulle spiagge a quelli della costa con il gommone, sicurezza dei cittadini e dei turisti, lotta all'abusivismo, sia lungo il litorale che in centro città, verifiche sulla Ztl. Singolare ma comunque adatta al luogo di lavoro, la divisa degli agenti: polo, bermuda, cappellino e scarpe da ginnastica.

 

NaMur

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium