/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 14 settembre 2016, 09:54

Matteo Renzi agli alunni di Bagnolo: "La vostra scuola è bellissima, dovete averne cura"

Guarda il video dell'intervento del Premier

Matteo Renzi è atterrato a Levaldigi alle 9.20 e da qui, con l'elicottero, ha raggiunto la scuola di Bagnolo Piemonte. Le sue prime parole: "Scusate il ritardo".

Il Premier ha detto agli alunni del paese: "La vostra scuola è bellissima, dovete averne cura". Ha poi aggiunto: "I soldi per l'edilizia scolastica vanno spesi, non devono restare bloccati"

E poi una battuta: "La vostra terra è bellissima, ma ci sono più divisioni qui che tra Pisa e Firenze!".

L'intervento completo di Matteo Renzi:

Abbiamo investito tanto in questi anni sull'edilizia scolastica - ha sottolineato Gianna Pentenero, presente a Bagnolo per l'inaugurazione della scuola - dobbiamo continuare a farlo, con interventi sinergici come nel caso di Bagnolo, dove abbiamo messo insieme risorse regionali, fondi comunali sbloccati dal patto di stabilità e risorse della Protezione civile.  Le scuole sono il punto focale delle nostre comunità, dobbiamo continuare a renderle più belle, accoglienti ma soprattutto più sicure. È importante sottolineare lo sforzo che il Comune di Bagnolo ha compiuto per realizzare i lavori in tempi rapidi, usando materiali del territorio, come la pregiata Pietra di Luserna.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore