/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

DELTA Gold diesel anno 09/2011 km 87.000 colore blu con cambio automatico 6 marce e con possibilità di usare il cambio...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 14 settembre 2016, 09:54

Matteo Renzi agli alunni di Bagnolo: "La vostra scuola è bellissima, dovete averne cura"

Guarda il video dell'intervento del Premier

Matteo Renzi è atterrato a Levaldigi alle 9.20 e da qui, con l'elicottero, ha raggiunto la scuola di Bagnolo Piemonte. Le sue prime parole: "Scusate il ritardo".

Il Premier ha detto agli alunni del paese: "La vostra scuola è bellissima, dovete averne cura". Ha poi aggiunto: "I soldi per l'edilizia scolastica vanno spesi, non devono restare bloccati"

E poi una battuta: "La vostra terra è bellissima, ma ci sono più divisioni qui che tra Pisa e Firenze!".

L'intervento completo di Matteo Renzi:

Abbiamo investito tanto in questi anni sull'edilizia scolastica - ha sottolineato Gianna Pentenero, presente a Bagnolo per l'inaugurazione della scuola - dobbiamo continuare a farlo, con interventi sinergici come nel caso di Bagnolo, dove abbiamo messo insieme risorse regionali, fondi comunali sbloccati dal patto di stabilità e risorse della Protezione civile.  Le scuole sono il punto focale delle nostre comunità, dobbiamo continuare a renderle più belle, accoglienti ma soprattutto più sicure. È importante sottolineare lo sforzo che il Comune di Bagnolo ha compiuto per realizzare i lavori in tempi rapidi, usando materiali del territorio, come la pregiata Pietra di Luserna.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore