/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Vendo Guantoni Vandal Pelle Neri da Sacco Taglia L Usati Pochissimo (praticamente nuovi) Posso inviare altro foto ...

Vendo Sacco Punchbag Box Paracolpi Pesante Leather Pro International Professionale Usato Pochissimo (praticamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 14 settembre 2016, 12:33

Doppia denuncia e multa per 12mila euro: nei guai due nomadi sinti

I carabinieri di Alba hanno rilevato sanzioni al codice della strada nel corso degli ultimi servizi notturni

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio al fine di prevenire il succedersi di reati contro il patrimonio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba hanno fermato, la notte scorso, due nomadi sinti albesi alla guida della propria auto, entrambi privi  della patente di guida in quanto mai conseguita.

L’auto, che risultava altresì priva della copertura assicurativa (R.C/AUTO), senza revisione ed oltretutto non avrebbe potuto circolare perché sottoposta a fermo fiscale, le c.d. ganasce fiscali.

I carabinieri  hanno quindi posto sotto sequestro l’autovettura ed a carico dei due giovani sono state elevate contravvenzioni al codice della strada per un totale di 12.250 euro. Poco dopo, sempre i carabinieri di Alba hanno sequestro un ciclomotore ad un altro nomade sinti del luogo sorpreso alla guida del mezzo con a bordo un giovane, anch’egli nomade, in violazione delle norme al Codice della Strada.

L’esito positivo dell’attività di prevenzione e repressione delle condotte illecite al codice della strada si somma ai brillanti risultati conseguiti negli ultimi giorni dai carabinieri della Compagnia di Alba che, in totale, hanno  sottoposto a controllo 330 autoveicoli ed identificato 550 persone, rilevando, dall’inizio del mese di settembre, 28 infrazioni amministrative per oltre 16mila euro di sanzioni, nonché denunciando all’Autorità Giudiziaria 4 utenti della strada per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore