/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2016, 16:46

A Fossano la prima maratona fotografica riservata a bambini e ragazzi

Domenica 2 ottobre, aperta a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie

Foto Mauro Bellavia

Foto Mauro Bellavia

Maratone fotografiche se ne vedono tante in giro per il paese, ma nessuna di quelle finora ideate era riservata ai giovanissimi.

L’idea di organizzare un evento legato alla passione per la fotografia riservata a bambini delle scuole elementari e medie è venuta al Movimento Fotografico Fossanese che ha lanciato il concorso per il 2 ottobre prossimo.

Si tratta di un evento aperto a tutti i bambini e ragazzi che intendono esprimere la loro creatività attraverso le immagini, contribuendo ad avvicinarli alla fotografia e permettendo agli adulti di guardare il mondo attraverso gli occhi dei più piccoli. Ogni partecipante dovrà interpretare i temi assegnati dalla giuria entro un tempo stabilito consegnando una sola immagine per tema. Nell’arco della giornata saranno coinvolti anche i genitori accompagnatori con la realizzazione di un reportage fotografico dei figli mentre scattano. La maratona durerà 7 ore, dalle 10 alle 17 e ogni 3 ore sarà assegnato un tema da affrontare. Le immagini presentate dovranno essere scattate esclusivamente nella città di Fossano nel giorno della maratona, pena l’esclusione. Le immagini saranno poi esaminate da una giuria di esperti nei giorni successivi in forma anonima.

Il costo dell’iscrizione è di 5 Euro a partecipante ed è possibile iscriversi compilando il modulo che si trova online alla pagina facebook dell’evento e spedendo il modulo e la ricevuta di versamento dell’importo di iscrizione all’indirizzo movimentofotograficofossanese@gmail.com. L’importo va versato sul conto corrente Cassa di Risparmio di Fossano Iban IT54L061704632000000155860 specificando nella causale Iscrizione maratona fotografica 2016 e il nome e cognome del bambino. È anche possibile iscriversi presso l’ufficio turistico del comune di Fossano nella torre Est del Castello di Fossano dal martedì alla domenica, presso la sede del movimento in cascina Sacerdote il mercoledì e il venerdì dalle 18.30 alle 20 o il giorno stesso della manifestazione dalle 8.30 alle 9.30 fino al raggiungimento di un massimo di 200 iscritti.

È obbligatorio scattare fotografie con macchine fotografiche, indipendentemente dalla tipologia. Non è consentito utilizzare smartpone o tablet.

In palio ci sono ricchi premi: una console Wii, una fotocamera reflex Nikon D3300, una fotocamera compatta Nikon Coolpix L31, un’action cam e premi a sorpresa

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre alle 10 in Piazza Castello. Per informazioni è possibile contattare Mauro al numero 335/5485501 o Attilio al numero 333/6512697.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium