/ Saviglianese

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Vendo Guantoni Vandal Pelle Neri da Sacco Taglia L Usati Pochissimo (praticamente nuovi) Posso inviare altro foto ...

Vendo Sacco Punchbag Box Paracolpi Pesante Leather Pro International Professionale Usato Pochissimo (praticamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Saviglianese | mercoledì 14 settembre 2016, 14:13

Renzi a Genola, in visita a La Granda: "Se devo pensare al futuro, lo immagino con i vostri valori"

Il Premier in conferenza stampa sui temi di allevamento e agricoltura. Ha pranzato con l'amico Oscar Farinetti. Menù, ovviamente, a base di carne

Il premier Renzi è in sala stampa nella sede de "La Granda" a Genola, dove ci sono giornalisti e allevatori del presidio assieme alle loro famiglie. Si parla infatti di agricoltura e allevamento.

Matteo Renzi ha appena terminato di pranzare con l'amico Oscar Farinetti. Al tavolo con loro anche Sergio Capaldo, fondatore de "La Granda" e il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo.

Il menù offerto al Premier è stato rigorosamente a base di carne: dalla battuta al coltello, che sarebbe uno dei suoi piatti preferiti, alla costata. Renzi ha poi voluto assaggiare il gelato di latte di piemontese simbiotico.

In conferenza stampa Sergio Capaldo si è commosso nel presentare "La Granda", ricevendo poi i complimenti da parte del leader nazionale di Coldiretti.

Matteo Renzi ha ammesso il suo amore per la carne: "Sergio mi ha insegnato a mangiare la carne cruda. Oggi ne ho mangiati tre piatti. La carne e l'allevamento fanno parte della mia famiglia".

Ha continuato: "Se devo immaginare il futuro del nostro paese lo immagino con i valori de La Granda. Voi siete i pionieri, dovete aiutarmi a capire che cosa fare.  Alcune cose le abbiamo fatte, ma non basta ancora. Dobbiamo farlo insieme.                         
Qui in provincia ho preso una boccata d'aria, siete una comunità con dei valori da imitare e sono disponibile ad incontrarvi per palare di agricoltura simbiotica"
.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore