/ Agricoltura

Agricoltura | 15 settembre 2016, 13:18

Dal comune di Borgo San Dalmazzo arrivano incentivi all'assunzione

500 euro per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato dalle aziende borgarine. Bando stipulato con la collaborazione di Cna, Confartigianato e Confcommercio

Dal comune di Borgo San Dalmazzo arrivano incentivi all'assunzione

“Andare incontro alle aziende che assumono”. È l'obiettivo del sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta che ha disposto un bando di incentivi all'assunzione per le imprese borgarine.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Cna, Confartigianato e Confcommercio: le risorse disponibili ammontano a un totale di 5mila euro con un contributo una tantum di un massimo di 500 euro ad assunzione, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2016.

“Si tratta di un piccolo contributo ma significativo per alleggerire pesi fiscali ed economici alle aziende – ha dichiarato Beretta -. È un inizio e può essere tutto migliorabile e perfettibile nei prossimi anni”.

Il bando è stato presentato giovedì mattina in Comune insieme a rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno contribuito alla sua realizzazione.

“Un progetto che va in direzione dello spirito di collaborazione, anche se l’aspetto della residenza è un po' limitativo”, ha commentato Adriano Giordana, presidente di zona di Confartigianato.
“L'importo è minimo ma è un segnale di aiuto verso il mondo imprenditoriale e i cittadini – fa eco Patrizia Dalmasso, direttrice CNA Cuneo -. Auspichiamo che nel prossimo bilancio le risorse siano più congrue. Borgo infatti conta circa mille partite iva, è una bella realtà economica da sostenere”.

“Il comune di Borgo ha lanciato un sasso nello stagno – ha concluso Marco Manfrinato di Confcommercio -: speriamo che sulla base del successo di questa iniziativa si possa replicare il bando in altri comuni e incentivarlo”.

Informazioni e chiarimenti sul bando possono essere chiesti all'Ufficio Lavoro del comune di Borgo San Dalmazzo. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì dalle 15 alle 17. Tel. 0171/754111

crm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium