/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2016, 19:10

Weekend ancora instabile con possibili rovesci, ma da lunedì torna il bel tempo

Previsioni di datameteo.com

Weekend ancora instabile con possibili rovesci, ma da lunedì torna il bel tempo

Una saccatura in quota determina maltempo generalizzato sull’Italia centro–settentrionale con un abbassamento delle temperature che si riporteranno su valori normali per il periodo, anche se il Nord-Ovest ne rimane un po’ ai margini. Non ci sarà maltempo organizzato ma sicuramente dell’instabilità sarà presente nel weekend. Poi saremo ancora sotto l’influenza di aria fresca e instabile, ma le correnti mediamente da nord dovrebbero limitare la presenza di precipitazioni.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi 16 fino a domani 17 Settembre.

Oggi molto nuvoloso o coperto al mattino, con precipitazioni soprattutto in Liguria e Piemonte occidentale. Poi dal pomeriggio migliora con ampie schiarite. Temperature stazionarie nelle massime intorno 20/22 °C. Venti deboli occidentali, temporanei rinforzi fino a moderati in Liguria. La nottata trascorrerà per lo più serena, per cui domani mattina minime piuttosto basse, intorno 10/14 °C, mentre le massime ritorneranno su valori attorno 23/24 °C. Graduale aumento della nuvolosità fino ad avere cielo coperto nel pomeriggio, con qualche rovescio o temporale sui rilievi occidentali e nel cuneese, in possibile estensione in serata anche sulla Liguria.

Domenica 18 settembre.

Previsione piuttosto incerta per domenica, in cui alcune evoluzioni mostrano ancora precipitazioni al mattino, altre invece una giornata soltanto per lo più nuvolosa o molto nuvolosa. Temperature minime in leggero rialzo , massime in calo. Venti deboli o localmente moderati da nord-ovest.

Da Lunedì 19 settembre

Nonostante la presenza in quota di aria ancora instabile con correnti cicloniche, le correnti alle basse quote dai settori settentrionali favoriranno giornate più soleggiate e con temperature in netto aumento almeno fino a martedì. Poi la tendenza ci indica un ulteriore miglioramento con l’arrivo di una nuova area di alta pressione, ma vedremo se sarà confermata nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

photo credit: Clouds and stars via photopin (license)

datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium