/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 22 settembre 2016, 07:54

Gli auguri di buon anno scolastico da parte del Movimento Studentesco Padano

Riceviamo e pubblichiamo la nota del coordinatore nazionale Carlo Emanuele Morando

Carlo Emanuele Morando

Carlo Emanuele Morando

A una settimana dall'inizio delle scuole faccio gli auguri a tutti gli studenti piemontesi, affinchè con lo studio e l'impegno che li contraddistinguono possano raggiungere a fine anno degli ottimi livelli.

Con la consapevolezza che i loro meriti non verranno riconosciuti neanche quest'anno dal MIUR e dal governo di Roma, il quale ha nuovamente preso atto atto che i test Invalsi confermano inequivocabilmente una maggiore preparazione degli studenti del Nord rispetto a quelli del Sud mentre gli esami di maturità premiano gli alunni del Meridione.

Risulta strano il fatto che la Puglia e la Campania, abbondantemente al di sotto della media OCSE per quanto riguarda i test Invalsi, abbiano rispettivamente il quadruplo e il triplo dei 100 e lode del Piemonte.

E' lecito pensare che gli insegnanti meridionali siano di manica larga per ottenere i 600€ che il governo stanzia per ogni lode? Come MSP Piemonte pensiamo di sì e annunciamo che anche quest'anno porteremo la nostra battaglia all'interno delle scuole, affinchè gli studenti piemontesi sappiano che per Roma il loro impegno e il loro merito valgono meno dei risultati farlochhi degli studenti del Sud.

Carlo Emanuele Morando - Coordinatore nazionale Movimento Studentesco Padano Piemont

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium