/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2016, 14:32

A Bene Vagienna arrivano le "Note diverse" del Gruppo Caronte

Appuntamento con l'evento per domani (24 settembre) alle 18 nel sito archeologico di Augusta Bagiennorum

Foto generica

Foto generica

Note diversenuovi percorsi per la musica dal vivoIl Gruppo Caronte nasce nel 1987 e riunisce musicisti provenienti da diverse località italiane ed estere.

Dopo aver vinto 11 concorsi nazionali e internazionali con repertorio cameristico inizia ad interessarsi alla musica d'avanguardia e successivamente al repertorio pop,rock e folk che reinterpreta in chiave "classica" con voce tenorile e strumenti acustici. Convinti che la musica non sia divisa tra "colta" e "leggera" i musicisti del Gruppo Caronte hanno realizzato il progetto Back to Bach ricercando una serie di brani molto noti del repertorio pop rock che si sono ispirati più o meno esplicitamente a  brani di Bach, Clementi, Chopin, Rachmaninov ed altri.

Il programma assume particolare significato nel contesto archeologico in cui viene collocato a dimostrazione che il patrimonio culturale di oggi è strettamente legato a quello di ieri in ogni campo.

Sabato 24 settembre alle ore 18 del tramonto,presso il sito archeologico Augusta Bagiennorum nel comune di Bene Vagienna - Giornate Europee del Patrimonio - Proposto dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le provincedi Alessandria Asti e Cuneoin collaborazione con il comune di Bene Vagienna e Associazione Amici di Benee dal Gruppo Caronte.

Il concerto fa parte della rassegna Note Diverse realizzata dal Gruppo Caronte con il contributo della Fondazione CRT. Per i fantastici, meravigliosi, stupendi,unici e emozionanti paesaggi degli eventi il Gruppo Caronte propone un Concorso Fotografico “Fotografa Caronte,Vinci Sirmione”, a cui tutti possono partecipare, il regolamento è consultabile sul sito del Gruppo (www.gruppocaronte.info).

Ingresso libero e in caso di maltempo sarà a Bene Vagienna presso Casa Ravera.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium