/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 settembre 2016, 19:15

La regina della danza afro Katina Genero ospite della scuola di danza Danzicherie di Cuneo

Venerdì 30 settembre terrà una tripla lezione di prova per bambini, adulti principianti e adulti ad un livello medio e avanzato

La regina della danza afro Katina Genero ospite della scuola di danza Danzicherie di Cuneo

E’ con orgoglio e soddisfazione che Danzicherie, la rinomata scuola di danza di Cuneo, annuncia una eccezionale novità per tutti gli appassionati di danza del cuneese e zone limitrofe.

Incredibilmente e per la prima volta si terrà una tripla lezione di presentazione di prova gratuita dei nuovi corsi di danza afro con percussioni dal vivo tenuti dall’unica ed inimitabile Katina Genero.

Per chi non la conoscesse vi basti sapere che è considerata da tutti la regina della danza afro, insieme al fratello Bruno Rose Genero ha creato in Italia un nuovo modo di vivere e praticare i ritmi e le danze dell’Africa occidentale.

Averla a Cuneo per questa tripla lezione di prova (anche per bambini) è veramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Il programma della giornata di venerdì 30 settembre è il seguente:

- dalle 18,00 alle 19,00 lezione di prova afro bimbi

- dalle 19,00 alle 20,30 lezione di prova afro adulti principianti

- dalle 20,30 alle 22,00 lezione di prova afro adulti intermedi/avanzati

Prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) telefonando al 3206847811

 

 

 

Chi è Katina Genero

Danzatrice, coreografa, diplomata alla Fédération Française de la Danse per l'insegnamento della Danza d'Espressione Africana (1986), ha fondato con Bruno Genero, la Kaidara Dance Company ed è presidente dell'Associazione Ritmi e Danze Afro per l'incontro di culture attraverso danza, musica e teatro. Insieme al fratello Bruno Genero, percussinista di fama internazionale è stata, in Italia, la pioniera della Danza Afro ispirata alle danze e ai ritmi dell’Africa Occidentale.

Grande viagggiatrice, sensibile ed appassionata conoscitrice delle culture dell'Africa Occidentale, ha svolto ricerche sul campo in Senegal, Gambia, Guinea, Costa d'Avorio, Togo, Burkina Faso e Mali, allargando i suoi orizzonti anche alle Afriche del Nuovo Mondo: Cuba, Brasile, Haiti.

Il suo personale linguaggio espressivo, pur partendo da elementi gestuali propri alle culture tradizionali africane, evolve in una dinamica del tutto contemporanea, nei contenuti come nelle tecniche. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium