/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2016, 18:35

“Gli angeli dell’Hospice di Busca hanno accompagnato il mio Max sino alla fine”

Riceviamo da Lorena Frolli e volentieri pubblichiamo

“Gli angeli dell’Hospice di Busca hanno accompagnato il mio Max sino alla fine”

Dopo una lotta lunga e sfibrante ma mai smessa di combattere contro il male del secolo, nei giorni scorsi si è spento all’Hopisce di Busca Massimo Frolli. Aveva 65 anni e risiedeva a Paesana.

Era un “maestro d’arte che sino al 2003 aveva insegnato nella sua “Accademia Frolli” di Torino, dove si svolgono corsi biennali per acconciatori e presso la quale si sono “formati” molti parrucchieri della Valle Po.

Quello che riportiamo qui di seguito è il dolce ritratto tracciato dalla moglie Lorena, insieme con una dichiarazione d’affetto e di gratitudine per il personale dell’Hospice.

"Di getto scrivo queste parole in un momento di infinita tristezza. Se ne' andato un ottimo padre che, con modi garbati ha saputo crescere e seguire Alessandro, ascoltandolo e consigliandolo ma, soprattutto dialogando con lui. Per Ale, il suo "pa" e' stato sempre un punto di riferimento".

Peccato che lui non sia più qui, sicuramente però ha lasciato nel nostro figliolo una traccia di se.

Max, era la "mia persona". Ora, starà  camminando dove gli alberi hanno più fronde e fanno più ombra e dove i prati sono più verdi e rigogliosi. Sicuramente avrà trovato gli Angeli. Io penso, che una parte di loro sia stato inviato da lassù all'Hospice di Busca. Un piccolo ma grande gruppo di persone che con tanto amore, dedizione e alta professionalità hanno accompagnato Massimo, il mio Max, sino alla grande porta per poi farlo volare in alto. Ringrazio insieme ad Ale, tutto il gruppo senza fare eccezione alcuna: medici, infermieri, oss, cuochi psicologi e segretarie.

L'augurio che faccio a tutti loro, è quello di trovare la "loro persona" che li sappia amare, confortare e accompagnare nel cammino, a volte difficile, della vita.

Lorena Frolli - Paesana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium