/ Saluzzese

Saluzzese | 26 settembre 2016, 14:00

In 240 al primo “Fitwalking della Toma” di Martiniana Po

Ieri, organizzato grazie alla stretta collaborazione tra il caseificio ValForm e la Palestra Tempio del Fitness di Revello

In 240 al primo “Fitwalking della Toma” di Martiniana Po

Il 2016 è stato un buon anno per le iniziative di Fitwalking in valle Po, perché domenica 25 settembre è nata la prima edizione del “Fitwalking della Toma” a Martiniana Po, organizzato grazie alla stretta collaborazione tra il caseificio ValForm e la Palestra Tempio del Fitness di Revello.

I camminatori hanno iniziato ad arrivare molto presto, decisamente prima dell'orario di ritrovo. Ciò sta ad indicare chiaramente un certo fermento favorevole verso questa nuova iniziativa nella bella Valle Po. Comunque dalle 9 in poi sono arrivati in gran folla tutti i partecipanti esaurendo molto velocemente tutti i pettorali a disposizione per l'assegnazione dei pacchi gara e toccando la soglia delle 240 adesioni. E anche se i numeri, in fin dei conti sono meno importanti del divertimento in virtù del fatto che la partecipazione era totalmente gratuita, è stata una bella soddisfazione da parte degli organizzatori, soprattutto considerando la fitta serie di altri eventi concomitanti nelle vicinanze e nello spazio della medesima mattinata.

Alle 9.30 il grande gruppo di fitwalkers è partito per proseguire chilometro dopo chilometro con “apri fila” Elso Desco.

Il gruppo ha attraversato quindi il paese per raggiungerne la parte più collinare, nei pressi del campo da calcio, quindi ancora oltre verso il bivio degli anelli fra i 5 ed i 9 chilometri, tanto per soddisfare tutte le esigenze ed in particolare quelle dei genitori che spingevano i passeggini dei loro piccoli...

“Toccato” il punto più alto in zona Castello, via giù per la discesa che portava tutti verso un punto di riferimento “'tutto fare”, come l'hanno simpaticamente soprannominato Luana e Giorgio, i due addetti al tavolo, con ottimo cibo ma anche aggregazione e divertimento durante lo spuntino veloce prima di proseguire con la camminata.

Particolari che rendono senza dubbio più gradevole lo scorrere dell'evento.

Alle 11 circa i primi fitwalkers avevano già raggiunto il traguardo. E' stato premiato il gruppo più numeroso dal sindaco Bruno Allasia, quello paesanese. Quindi un grandissimo ristoro finale con ogni specialità di formaggio e bevande rinvigorenti. Senza scordarsi dei pacchi gara ai partecipanti.

Certamente un evento da ripetere, visto il buon esito di questa prima edizione. Un ringraziamento speciale va senz'altro alla Croce Rossa di Paesana, al Comune di Martiniana, all’Acqua Eva, all’Achillea ed a tutti i volontari che hanno collaborato nella realizzazione.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium