/ Attualità

Attualità | lunedì 26 settembre 2016, 11:28

Trionfo di spicchi per le pizzerie Gusto Madre di Alba e Gusto Divino di Saluzzo

Tre spicchi alle due pizzerie gourmet sulla nuova guida nuova Pizzerie d'Italia 2017 di GamberoRosso. La premiazione a Napoli nella patria della pizza

Gli staff di Gusto Divino e Gusto Madre con Massimiliano Prete e Fabio Ciriaci

3 spicchi GamberoRosso (il massimo del punteggio) al nuovo locale Gusto Madre di Alba di Fabio Ciriaci e Massimiliano Prete. Tre spicchi riconfermati a Gusto Divino di Saluzzo (in piazza Cavour) di Massimiliano Prete.

L’assegnazione a Napoli, nella patria indiscussa della pizza, a palazzo Caracciolo, dove si è svolta la presentazione della nuova edizione della prestigiosa guida "Pizzerie d'Italia 2017" di GamberoRosso, il volume che recensisce e segnala ai cultori del piatto i migliori locali dove gustarla.

A Massimiliano Prete anche il diploma speciale “Maestro dell’Impasto” che premia la sua carriera professionale da autodidatta di lunga e qualificata esperienza, pizzaiolo prima, pasticcere successivamente, per ritornare ancora alle sue pizze, trasformando alcuni anni fa il suo rinomato bar pasticceria “Piazza Affari”, in un locale per amanti della pizza a tre stelle.

In curriculum anche l’essere "responsabile dei lievitati" per Piano 36, nuovo ristorante del grattacielo di Torino di Renzo Piano e l’aver fatto parte dello staff dei pasticceri che hanno lavorato per l'apertura di Eataly a New York, con i big dell’arte bianca.

Presenti ala cerimonia membri dello staff di Gusto Divino e Gusto Madre con i protagonisti Prete e Ciriaci che hanno ringraziato il loro team di cucina e di sala, ma anche fornitori e collaboratori, con cui condividono una vera e propria passione per il gusto e lavoro di ricerca e sperimentazione, all’insegna della alta qualità.

Nel cassetto altri progetti, pensando all’apertura di nuovi locali sul format di Gusto Divino. Info sui siti web gustodivinosaluzzo.it e gustomadre.it

http://gustomadre.it/

Vilma Brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore