/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2016, 18:42

Taglio del nastro e apertura della prima botte: iniziato ufficialmente l'Oktoberfest Cuneo

"Prosit!": a sollevare il primo calice di birra dell'evento è stato il sindaco Federico Borgna

Taglio del nastro e apertura della prima botte: iniziato ufficialmente l'Oktoberfest Cuneo

Il primissimo calice di birra dell'Oktoberfest Cuneo, spillato direttamente dalla primissima botte com'è usanza tradizionale in quei territori d'Europa da cui questo tipo di evento proviene, è stato alzato da Federico Borgna, sindaco del capoluogo della Granda.

Ormai è ufficiale: la prima edizione dell'Oktoberfest di Cuneo ha preso il via.

Dopo la lunga e suggestiva sfilata partita da Piazza Europa alle 17.30 di oggi (28 settembre) con costumi tirolesi tradizionali e musica, quindi, come da programma ha avuto luogo il taglio del nastro da parte del sindaco, tenutosi nell'area dedicata all'evento in Piazza d'Armi.

La serata proseguirà con il concerto della Gibierfest Band alle 20, e con uno splendido spettacolo pirotecnico a tempo di musica, che si terrà verso le 22.

Un programma curato nei minimi dettagli, quello dell'Oktoberfest Cuneo, per divertire e stupire, che prevede anche un grande luna park con una ruota panoramica alta 20 metri (come un palazzo a 6 piani), musica bavarese dal vivo con le migliori band del settore, piatti tipici cucinati esclusivamente al momento, il mercato tradizionale (domenica 2 ottobre) e il raduno delle Harley Davidson (domenica 9).

L’area della manifestazione aprirà nei giorni feriali alle 18 mentre nei weekend e il 29 settembre, giornata dedicata al patrono di Cuneo San Michele, l’apertura sarà anticipata alle 11.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium