/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2016, 20:30

Concorso Musicale "Music to Live 2016" a Savigliano

Organizzato sabato 8 ottobre dal Centro Aiuto alla Vita e Mai+Sole di Savigliano in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo

Concorso Musicale "Music to Live 2016" a Savigliano

Sabato 8 ottobre alle ore 21.00 nella bellissima cornice dell'Ala Polifunzionale di Savigliano si svolgerà la IV edizione del Concorso Musicale "Music to Live 2016" organizzato dal Centro Aiuto alla Vita e Mai+Sole di Savigliano in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo.

Sono ormai diversi anni che l'Associazione CAV cerca di promuovere il rispetto alla Vita dando la possibilità a giovani musicisti di "esprimersi" attraverso una delle più belle forma d'arte che conosco: la musica.

Anche quest'anno l'adesione alle preselezione ha visto numerose band locali e non, protagoniste della prima cernita: tutte, riferiscono gli organizzatori, molto entusiaste dell'iniziativa e sopratutto con molti pensieri da esprimere alla società che li circonda. Sei sono i gruppi che si esibiranno a coppie: "Mr.Vale e Kikko", " Elisabetta sull'Etichetta", The White Rabbit's Hole" "Disaster", "Overclank", " Le RiForme di Vita". Non saranno soli in questa avventura, verranno accompagnati da dei padrini e delle madrine che, nel modo a loro più congeniale, cercheranno di presentare "l'anima del gruppo" al pubblico presente in sala.

A valutare i concorrenti due giurie: una tecnica e una di qualità formate da: professori di musica e canto, giornalisti, cantautori, compositori, presentatori, volontari, tutti capitanati dalle fedelissime Ilaria Salzotto e Simona Solavaggione.

Una serata insomma, ricca di emozioni dettate dai concorrenti in gara e dagli ospiti artisti che hanno deciso di donare la propria passione per la musica, il canto e la danza a questo evento, in particolare: le ragazze delle scuole di danza: "Out of Dance" con le loro insegnanti: Anastasia Pirogova e Laura Caldera; le ragazze "ARS ARMONICA 2008" con le loro insegnanti: Roberta Testa, Cristina Borri , Viviana Mondino e accompagnate dalla pianista Pinny Gaggero; la cantante Marilena Bertaina e la sua band, infine non posso mancare gli allievi della scuola dell’infanzia “G.Gullino" modulo "Giallo" di Savigliano.

Infine come ogni concorso che si rispetti avverrà il "passaggio": i vincitori della terza edizione i "WhiteWasher" lasceranno il loro titolo ai finalisti 2016.

"Una serata di festa per trasmettere il valore più importante senza il quale gli altri decadono: il rispetto della vita. - riferiscono le presidentesse Luisa Gibelli e Adonella Fiorito -. In particolare la tutela degli gli esseri più indifesi: i bambini, che ancora non hanno voce per esprimere la loro volontà di vivere, e le donne, la cui voce, invece, viene sovente soffocata dalla paura. In tempi in cui purtroppo sono frequenti notizie riguardanti violenze sulle donne e sui bambini è necessario sensibilizzare sulla necessità di supporto ad una cultura di rispetto della vita".

La serata sarà ad ingresso libero: i volontari vi aspettano numerosi perchè ancora una volta: "La musica batte per la vita".

Alberto Francesca

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium