/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2016, 20:11

Beppe Ghisolfi: un nuovo cittadino nella famiglia fossanese

Si è tenuta oggi (30 settembre) la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro della finanza

Beppe Ghisolfi: un nuovo cittadino nella famiglia fossanese

"Uomo impegnato e attento alle necessità dei tempi, che si è prodigato con competenza e professionalità nella diffusione della cultura finanziaria, facendosi ambasciatore di fossanesità a livello globale": con queste parole trascritte con maestria certosina da Luca Bedino su pergamena, il sindaco di Fossano Davide Sordella ha formalmente accolto Beppe Ghisolfi, presidente della cassa di risparmio di Fossano, vicepresidente dell'ABI e indiscusso maestro della finanza riconosciuto a livello nazionale, la cittadinanza fossanese onoraria.

Quella che si è svolta questa sera (30 settembre) nella sala Barbero del Castello degli Acaja è stata la cerimonia formale di quanto deliberato lo scorso luglio all'unanimità dal consiglio comunale, che ha così riconosciuto i meriti personali e professionali di Ghisolfi.

Davanti a una sala gremita di personalità politiche, imprenditoriali e a tanti cittadini accorsi per l'occasione, Ghisolfi ha ricevuto con gioia e riconoscenza quello che è un attestato di stima di tutta la città di Fossano. La cerimonia è anche stata il primo momento formale che si è svolto nel castello, ora di proprietà della città di Fossano, "un castello che è diventato della famiglia fossanese che oggi accoglie un nuovo membro" ha detto il sindaco Sordella.

Il ruolo di Ghisolfi per Fossano è stato tributato dalle parole della presidente del consiglio comunale Rosita Serra e del consigliere Clemente Malvino. In modo particolare è stato ricordato l'impegno speso da Ghisolfi nell'educazione finanziaria dei ragazzi: "Mi sono reso conto negli anni che la maggior parte dei cittadini non conosce la finanza. siamo riusciti a portare sulla RAI l'educazione finanziaria e a iniziare un percorso che speriamo possa continuare - ha detto Ghisolfi - . Sono grato alla città di Fossano per questa onorificenza e a quanti in questi anni hanno condiviso questo percorso con me."

Ghisolfi sarà presente nelle vesti di relatore sabato 22 ottobre alle 10 al castello degli Acaja per affrontare il tema della ripresa economica e dell'educazione finanziaria nel convegno organizzato dal Lion's club di Fossano.

agata pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium