/ Saluzzese

Saluzzese | 30 settembre 2016, 15:29

A Saluzzo #domenicalmuseo di ottobre coniuga paesaggio e cultura

Visita guidata che parte dalla Castiglia e proseguirà in collina

Uno scorcio della Castiglia

Uno scorcio della Castiglia

Anche a ottobre, la prima domenica del mese si ripropone – a Saluzzo - #domenicalmuseo con CoopCulture, l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito al museo ed una visita guidata a tema.

Nel primo mese di autunno, la proposta coniuga il trekking con la cultura con “Una collina di tesori”, visita guidata che parte dalla Castiglia e proseguirà in collina.

Dell’antico castello dei marchesi di Saluzzo si percorreranno i camminamenti dai quali si ha un’ampia veduta sul territorio circostante. La visita prevede una sosta nel torrione circolare dove la guida, con l’aiuto di alcuni plastici e immagini, ripercorrerà la storia del castello.

Lasciata la Castiglia, il gruppo proseguirà per raggiungere la Chiesa ed il Convento di San Bernardino, sede dell'Ordine Francescano a partire dalla seconda metà del 1400. Qui si potranno ammirare gli affreschi settecenteschi che ornano l'interno tra i quali i più recenti ritrovamenti risalenti al l XV secolo.

Il costo della visita guidata è 5 € a persona; la visita è gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni, accompagnati da un adulto.

L’appuntamento è domenica 2 alle ore 15 presso la biglietteria della Castiglia.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all’Ufficio Turistico telefonando al numero 0175.46710 oppure 800.392789, o inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium