/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2016, 14:40

Una pedalata che fa bene al cuore: in bicicletta per la prevenzione dell’infarto miocardico

Domenica 2 ottobre da Savigliano a Savigliano attraversando Fossano e Bene Vagienna

Una pedalata che fa bene al cuore: in bicicletta per la prevenzione dell’infarto miocardico

L’associazione Amici dell’Ospedale SS. Annunziata Savigliano Onlus e l’ASL CN1 organizzano per sabato 2 ottobre la giornata per la prevenzione dell’infarto miocardico con la 3° edizione della pedalata del cuore.

La partenza è prevista per le 9 da piazza Santarosa e il percorso si svilupperà su una distanza di 83 Km e prevede una sosta ristoro alle 10.10 a Fossano e una alle 11.10 a Bene Vagienna. L’arrivo a Savigliano è previsto per le 12.40.

A partire dalle 9 in piazza Santarosa a Savigliano e in piazzetta Beppe Manfredi a Fossano saranno allestiti dei punti di valutazione personalizzata medico – infermieristica del rischio cardio vascolare. Sarà possibile effettuare un controllo gratuito della glicemia, della pressione arteriosa e la carta del rischio cardiovascolare. I pazienti a rischio medio alto avranno un colloquio diretto con il cardiologo.

La quota di iscrizione alla pedalata è di 10 Euro e dà diritto a 3 biglietti per la lotteria del cuore, alla pausa ristoro e a un pacco gara. Tutto il ricavato andrà a sostegno del polo diagnostico dell’ospedale di Savigliano.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.amiciospedalesavigliano.it; la pagina Facebook https://www.facebook.com/amiciospedalesavigliano/ o presso Bike Solution e la Palestra Open Space di Savigliano.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium