/ Solidarietà

Solidarietà | 01 ottobre 2016, 16:50

La Fanfara Alpina Taurinense a Cuneo per i 40 anni dell'AIDO provinciale

Gli iscritti all'Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule in Granda sono 16mila. Ma l'obiettivo è arrivare ai 20mila

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nelle molteplici iniziative promosse dall'AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule, un nuovo ed importante evento si concretizzerà a Cuneo domenica 9 ottobre.

L'occasione per informare sul "dono" e raccogliere nuove adesioni viene grazie ad un traguardo importante che vede la realtà legata alla Sezione Provinciale AIDO di Cuneo toccare la bellezza di 40 anni di attività.

Costituita nel 1976 la realtà di coordinamento provinciale legata alla donazione degli organi sfiora oggi i 16.000 iscritti anche se è ben presente un sogno: raggiungere quota 20.000.

"Siamo stati davvero fortunati perchè per dar lustro alla nostra associazione ed all'indubbio ruolo sociale che riveste, il Ministero della Difesa ha voluto premiarci con un qualcosa di veramente bello, forse unico: la Fanfara Alpina Taurinense" - dice il referente all'immagine e manifestazioni Sergio Provera, Vice Presidente Vicario Aido Provinciale che aggiunge - "Con un momento di festa vogliamo comunque far riflettere su un dato ahimè davvero triste: oggi solo 1 malato su 3 riceve "il dono" ed è per questo che il nostro impegno dovrà proseguire per dare speranza a chi in lista d'attesa attende un trapianto e toccare il numero di 20.000 donatori per un sogno che vogliamo fortemente possa diventare realtà".

La Fanfara Alpina Taurinense è prevista a Cuneo in Piazza Galimberti alle ore 10.00 e non mancherà il famoso e tradizionale "carosello" che allieterà di certo i tanti presenti che assisteranno ad uno spettacolo davvero unico.

Poi un breve corteo per Via Roma porterà il momento di celebrazione al Teatro Toselli dove la corale alpina del CAI "La Baita" con canti montani darà una nota di colore nella bella città di Cuneo vicina all'evento grazie ad un'Amministrazione attenta e sensibile in modo particolare Il Sindaco Federico Borgna ed all'Assessore Maria Gabriella Aragno.

Che dire...40 anni firmati AIDO "e non sentirli".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium