/ Curiosità

Curiosità | 01 ottobre 2016, 15:20

Il Festival d'utuber è la risposta della Cuneo "quasi alta" all'Oktoberfest di piazza d'Armi

La zona tra corso Vittorio Emanuele II e corso Galileo Ferraris già durante l'Illuminata aveva organizzato una contromanifestazione a suon di lumini

Stand allestiti in corso Vittorio

Stand allestiti in corso Vittorio

Chi vive a Cuneo sa che una zona della città, quella più lontana dal centro storico, viene normalmente chiamata "Cuneo alta". E' il caso, per esempio, di piazza d'Armi, dove in questi giorni è in pieno svolgimento l'Oktoberfest, fedele riproduzione della storica festa di Monaco di Baviera.

Ecco che, come già accaduto in occasione dell'Illuminata, quando in corso Vittorio Emanuele II era stata indetta una contromanifestazione a suon di lumini, anche questa volta c'è stata una risposta all'Oktoberfest, come a dire: ci siamo anche noi!

La zona che possiamo definire "medio alta" della città, tra corso Vittorio e corso Galileo Ferraris, ha organizzato una manifestazione che già dal nome vuole essere un po' provocatoria: Festival d'utuber.

Proprio per consentirne lo svolgimento, che si svolge per tutto il weekend e che tornerà poi anche nel prossimo fine settimana, è stato istituito il divieto di sosta dal civico 3 al civico 11 di Corso Vittorio Emanuele II e dal civico 29/b al civico 29/c di Corso Ferraris per consentire le occupazioni del suolo pubblico con gazebo, tavoli e sedie.

In corso Vittorio il divieto sarà operante fino alle 12 di lunedì 3 ottobre e di nuovo dalle 11 di giovedì 6 ottobre fino alle 12 di lunedì 10 ottobre; in corso Ferraris fino alle 23 di domenica 2 ottobre e dalle 12 del 7 ottobre fino alle 24 di domenica 9.

Nelle due porzioni di via sarà quindi possibile mangiare sia a pranzo (dalle 13) che a cena (dalle 20) cose rigorosamente tipiche e nostrane. L'evento è stato reso possibile grazie ad alcuni negozi della strada, dalla panetteria al piccolo supermercato, dal negozio di ortofrutta a quello di formaggi fino al bar, all'agenzia immobiliare o alla farmacia.

Non mancheranno intrattenimenti e giochi per i più piccoli, spettacoli e musica dal vivo.

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium