/ Saluzzese

Saluzzese | 13 ottobre 2016, 12:05

Valle Po: ancora illustri riconoscimenti per il Comune di Ostana

In questi giorni il consigliere comunale Lido Riba rappresenta il piccolo paese all’assemblea Anci, mentre il sindaco Giacomo Lombardo è a Grassau per il convegno “Le Alpi & la gente”

L'intervento del sindaco Lombardo a Grassau

L'intervento del sindaco Lombardo a Grassau

In Valle Po continuano a giungere attestati di stima e riconoscimenti per il piccolo comune di Ostana e – contestualmente – per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Lombardo.

In questi giorni, infatti, il consigliere comunale Lido Riba sta rappresentando il Comune a Bari, dove si sta tenendo l’assemblea dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani all’interno della quale Ostana riceverà uno dei premi previsti dal concorso “Cresco Award Città Sostenibili”.

“Ostana: ritorno e sviluppo” è il titolo del progetto con il quale il piccolo centro della Valle Po (insieme ad oltre 300 comuni) ha partecipato alla selezione (organizzata dalla fondazione Sodalitas), approdando alla finale del concorso.

Nel contesto dell’assemblea Anci, poi, sarà anche presentata la ricerca sulla “Sostenibilità: cosa chiedono i cittadini al proprio comune”.

Parallelamente all’evento in Puglia, Ostana sarà anche presente a Grassau, in Baviera, alla settimana “Le Alpi & la gente”, dove il sindaco Lombardo è stato invitato a partecipare per “presentare il cammino di sviluppo, in chiave di sostenibilità, del Comune”.

L’intervento del primo cittadino sarà accompagnato da una presentazione di fotografie in grado di illustrare il territorio e la gente di Ostana preparata ad hoc per l’occasione da Sergio Beccio.

Nella settimana dedicata alle Alpi ed alla gente che vive la montagna interverrà anche il professor Tobias Luthe che illustrerà i risultati dello stage – al quale hanno partecipato studenti provenienti da tutto il mondo - organizzato dal “MonViso Institute”.

Anche in questo caso, Ostana ha avuto un ruolo determinante, ospitando la fondazione dell’“Institute” ed il successivo stage, primo atto ufficiale della “Scuola di Sostenibilità di Ostana”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium